Quantcast
News

Elon Musk si oppone alla collaborazione Apple-OpenAI

Condividi l'articolo

La notizia della collaborazione tra Apple e OpenAI, annunciata al recente evento WWDC, ha suscitato una dura reazione da parte di Elon Musk. Il miliardario ha minacciato di vietare l’uso dei dispositivi Apple in tutte le sue aziende.

La ragione di questa reazione è che Apple intende dotare Siri di funzionalità di intelligenza artificiale, come quelle offerte da ChatGPT. Anche se la maggior parte delle richieste sarà gestita internamente da Apple, l’algoritmo sarà in grado di decidere autonomamente quando affidare determinati compiti alle soluzioni di OpenAI.

Elon Musk ha definito questa mossa una “violazione inaccettabile della sicurezza” sul suo account social X. Ha avvertito che se l’integrazione di ChatGPT a livello di sistema operativo dovesse concretizzarsi, vieterà l’utilizzo dei dispositivi Apple in tutte le sue aziende, tra cui Tesla, SpaceX, The Boring Company e X (ex Twitter).

Leggi anche:

Musk era originariamente uno dei co-fondatori di OpenAI, insieme all’attuale CEO Sam Altman, prima di lasciare il consiglio di amministrazione della società nel 2018. Dopo il successo di ChatGPT, i rapporti tra i due uomini d’affari sono diventati sempre più tesi.

Recentemente, Elon Musk ha intentato una causa contro OpenAI, accusandola di presunta violazione contrattuale e sostenendo che Altman e altri dirigenti stessero perseguendo il successo commerciale privato, piuttosto che mantenere la società open source senza scopo di lucro come doveva essere alla sua creazione.

Questa disputa tra Musk e OpenAI, ora in collaborazione con Apple, sembra destinata a diventare un nuovo capitolo della complessa relazione tra il miliardario e il mondo dell’intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x