Emergono nuovi interessanti dettagli su Android 13
Ci sono sempre più informazioni sul prossimo aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 13. Dopo aver riportato le novità dell’ultima “beta”, vediamo cosa è trapelato di nuovo in queste ultime ore.
Ricerca aggiornata
In Android 13 l’interfaccia per la ricerca nel sistema e in Internet è stata ridisegnata. Le modifiche sono visibili nella recente versione beta dell’app Google. L’utilità ha un nuovo design dei prompt per le richieste di completamento automatico. In precedenza, il loro elenco sembrava un testo normale su uno sfondo uniforme. Ora le opzioni di ricerca proposte sono progettate come isole con angoli arrotondati.
L’icona a sinistra, che indica se si tratta di una richiesta nuova o inserita in precedenza, è posta in cerchio. Le linee stesse sono diventate un po’ più grandi. Secondo gli sviluppatori, questo design si adatta meglio allo stile di Material You. Sarà anche integrato nello strumento di ricerca del dispositivo per la skin proprietaria Pixel Launcher. Si prevede che l’innovazione funzionerà completamente nella prossima build del sistema operativo.
File system
Un altro cambiamento significativo è l’interazione del sistema operativo con la memoria del gadget. Secondo i rapporti, Google sposterà Android su un nuovo file system creato da HUAWEI. Tutti i dispositivi forniti con Android 13 pronto all’uso utilizzeranno EROFS (Extendable Read-Only File System).
Offrirà una serie di vantaggi rispetto ai suoi predecessori come F2S ed EXT4 di Samsung. La velocità di lettura casuale aumenterà del 20% e, grazie a meccanismi di compressione dei dati migliorati, sarà possibile ridurre le dimensioni degli aggiornamenti software. Lo spazio libero sul tuo smartphone aumenterà in media di 2 GB. Inoltre, secondo i test, il caricamento delle applicazioni accelererà del 22,9%.
Supporto per display Braille
Good Corporation continua a perfezionare l’accessibilità del suo sistema operativo per le persone con disabilità. A tal fine verrà introdotta la compatibilità con i display Braille . Un tale dispositivo di input ti consente di interagire con il gadget leggendo e digitando tangibile utilizzando il carattere con lo stesso nome.
In precedenza, questa funzione poteva essere utilizzata tramite l’utilità TalkBack. Ma ora il chip funzionerà a livello di sistema. Con esso, puoi scrivere e-mail, chiamare, scambiare messaggi e leggerli. Inoltre in TalkBack sono stati aggiunti tasti di scelta rapida aggiuntivi per lo scorrimento, il passaggio tra gli elementi dell’interfaccia e la modifica dei documenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che queste minacce informatiche abbiano un nesso con il famigerato Cyber Polygon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].