Quantcast
News

Ennesima FAKE NEWS: Klaus Schwab non è morto!

Condividi l'articolo

Nelle ultime ore sono circolate voci secondo cui il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, Klaus Schwab, sarebbe deceduto dopo essere stato ricoverato in ospedale. Tuttavia, queste notizie sono state prontamente smentite.

Nei vari social e piattaforme di informazione libera (forse anche troppo libera), stanno circolando immagini palesemente ritoccate, di articoli che ne annunciano il decesso.

Tuttavia, cercando la notizia sul presunto sito dell’immagine (swissinfo.ch), della morte di Schwab non vi è traccia.

Leggi anche:

Secondo quanto riportato da AP News, autorevole agenzia di stampa, i rumors sulla presunta morte di Schwab sono del tutto privi di fondamento. I siti che hanno iniziato a diffondere queste indiscrezioni senza alcuna ragione apparente, alimentando così preoccupazioni e allarmismo, sono in realtà portali che pubblicano contenuti satirici e di opinione.

Un portavoce del World Economic Forum ha infatti confermato all’Associated Press che le affermazioni sulla morte di Klaus Schwab non corrispondono al vero. Non ci sono quindi conferme sul suo presunto ricovero in ospedale, di cui si è ampiamente parlato in rete nelle ultime ore.

Dunque, non c’è motivo di dare credito a queste voci infondate che circolano sui social e su alcuni siti web. Si tratta di semplici speculazioni prive di riscontri, come purtroppo accade spesso quando notizie non verificate iniziano a diffondersi rapidamente online.

È importante diffidare da questo tipo di informazioni non confermate da fonti ufficiali e attendibili, per evitare di alimentare inutili preoccupazioni e allarmismi nella popolazione. In questo caso, la smentita arriva direttamente dalla cerchia più vicina a Klaus Schwab, che gode di buona salute nonostante le indiscrezioni circolate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alfredo
Alfredo
8 mesi fa

Peccato!