News

Esperienza utente migliorata? YouTube rinnova il player su Android

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di YouTube hanno iniziato a testare una nuova interfaccia per il lettore video sui dispositivi Android. Tuttavia, a giudicare dalle prime reazioni degli utenti, non tutti hanno apprezzato questa innovazione.

Gli sviluppatori di YouTube hanno apportato diverse modifiche all’interfaccia del lettore video sui dispositivi Android. Alcune di queste modifiche sembrano essere state accolte con favore, mentre altre hanno suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti.

Una delle principali novità è il posizionamento del titolo del video ora sopra la barra di avanzamento, invece che in alto come in precedenza. Inoltre, le icone dei canali e il numero di iscritti vengono ora visualizzati accanto al nome del canale, rendendo queste informazioni più facilmente accessibili.

Nuova interfaccia utente video non nella playlist
Vecchia interfaccia utente del video non nella playlist

Un altro cambiamento riguarda il numero di visualizzazioni e la data di pubblicazione, che sono stati spostati sotto il titolo del video. Questo potrebbe rendere queste informazioni meno prominenti, ma forse più ordinate e organizzate.

Leggi anche:

Il pulsante “Espandi” è stato spostato nell’angolo in alto a sinistra, accanto al tasto di trasmissione dello schermo. Questa modifica potrebbe facilitare l’accesso a questa funzionalità per gli utenti.

Un’altra novità riguarda i pulsanti Avanti e Indietro, che ora sono nascosti in modalità a schermo intero, ma vengono visualizzati quando il video è in pausa. Questo potrebbe aiutare a mantenere l’interfaccia più pulita e minimale durante la visione a schermo intero.

Nuova interfaccia utente video nella playlist
Vecchia interfaccia utente del video nella playlist

I pulsanti Mi piace/Non mi piace, Commento, Condividi e Altro sono stati spostati in alto, sopra la barra di avanzamento sul lato destro. Questa modifica potrebbe rendere più accessibili queste funzionalità.

Infine, il pulsante “Aggiungi ai segnalibri” è ora nascosto nel menu, mentre il pulsante “Remix” viene visualizzato per impostazione predefinita. Il pulsante per visualizzare parti del video si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, accanto al pulsante di pausa.

Mentre alcuni utenti hanno accolto positivamente questi cambiamenti, altri hanno espresso pareri negativi, definendo la nuova interfaccia “terribile”. È probabile che, come spesso accade con gli aggiornamenti, ci vorrà del tempo perché gli utenti si abituino alle nuove funzionalità e layout.

Inoltre, gli sviluppatori di Google hanno aggiunto nuovi gesti di controllo della riproduzione. Lo scorrimento verso l’alto/il basso ti consente di spostarti tra i video nella playlist, mentre lo scorrimento verso il basso ti permette di ridurre a icona il video se è il primo nell’elenco della playlist o non è affatto incluso in essa.

Alcuni utenti di Reddit hanno espresso pareri negativi sui nuovi cambiamenti nell’interfaccia del lettore video, definendola terribile. Tuttavia, c’era anche chi ha apprezzato l’aggiornamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 8 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments