Facebook assume 10mila ingegneri per creare il “Metaverso”
E se i film di Hollywood ci avessero predetto il futuro?
I dirigenti di Facebook hanno annunciato l’intenzione di assumere 10.000 ingegneri europei per lavorare sul “metaverso” virtuale. Questo nuovo progetto, secondo l’azienda, eguaglierà presto le capacità del social network con la comunicazione “live”.
L’azienda sta sviluppando una nuova piattaforma informatica che utilizzerà tecnologie di realtà virtuale e aumentata. Il loro utilizzo, secondo Facebook, renderà l’interazione tra gli utenti di Internet il più vicino possibile all’esperienza della comunicazione personale. L’obiettivo della società è rendere questa comunicazione il più naturale possibile utilizzando un ambiente 3D unico.
Leggi anche:
La decisione sarà un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale dei talenti tecnologici europei, riferisce la CNBC citando il servizio stampa di Facebook. La società americana prevede di condurre importanti attività di reclutamento in Germania, Polonia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna. I tempi del lancio del “metaverso” e i dettagli del suo lavoro non sono ancora stati resi noti.
Un primo passo verso il mondo dei surrogati?
Se il Metaverso fino a qualche anno fa poteva sembrare qualcosa di fantascientifico, forse il trailer di questo film potrebbe darti un’idea di come potrebbe divenare un giorno la nostra vita virtuale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di vivere in un mondo virtuale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].