Quantcast
News

Facebook e Ray-Ban per realizzare lenti con fotocamera integrata

Condividi l'articolo

Il colosso dei social network, Facebook, ha annunciato che inizierà a produrre occhiali Ray-Ban che, sotto il nome di “Progetto Aria”, avranno un obiettivo con fotocamera.

Andrew Boswort, vicepresidente dei laboratori di realtà virtuale di Facebook, ha affermato che la società è vicina alla finalizzazione della produzione di lenti con EssilorLuxottica. “Vogliamo seriamente esplorare modi innovativi in ​​cui le persone possano connettersi con amici e familiari, vicini e lontani”, ha affermato il manager.

L’azienda punta sul Metaverso, sulla realtà aumentata e sugli occhiali intelligenti attraverso il classico modello Ray-Ban Wayfarer.

Sebbene non dispongano di uno schermo integrato, avranno funzionalità più vicine a Snapchat Spectacles rispetto a HoloLens di Microsoft. “I dispositivi portatili hanno il potenziale per farlo”, ha detto Boswort.

Nel frattempo, hanno assicurato che il partner in questo business fornirà la loro esperienza e un catalogo di livello mondiale per le prime copie “veramente alla moda”.

Il primo modello potrebbe essere dotato di pochi sensori e di una fotocamera, per scattare foto e registrare video da condividere direttamente sui social, senza passare per uno smartphone.

Nel frattempo Mark Zuckerberg ha affermato che Facebook vede questo lancio come un “trampolino di lancio” in grado di sovrapporre oggetti digitali in 3D nel mondo che ti circonda.

Sebbene non sia stata fornita alcuna data di vendita specifica per questo prodotto, alla fine del 2020, l’ex capo di Facebook di VR Hugo Barra ha affermato che sarebbero arrivati ​​nel 2021. Infatti, a gennaio, Facebook ha ribadito che il prodotto stava andando avanti per uscire quest’anno. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa accoppiata Facebook – Ray-Ban? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x