Facebook multato di 3,8 MLN di euro per plagio ai danni di un’azienda italiana

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
La corte di appello di Milano ha multato Facebook di 3,8 milioni di euro. Gioisce un’azienda milanese

Le rogne per Zuckerberg sembrano non avere fine. Se il 2020 si era concluso con un viavai dai tribunali per ogni sorta di accusa (censura e non solo), il 2021 si apre con un’ennesima stangata e vi assicuro che non sarà l’ultima. 

Facebook è stata condannata dalla Corte d’Appello di Milano a risarcire ben 3,8 milioni di euro ad un’azienda di sviluppo software milanese. Il milionario statunitense Mark Zuckerberg questa volta è accusato di plagio. A riportare la notizia è il sito ANSA: la Corte d’Appello di Milano ha condannato il social network a risarcire con 3,8 milioni di euro la Business Competence, software house milanese.  Secondo i giudici, la società in questione è stata vittima di plagio per l’App Faround, un servizio che tramite la geolocalizzazione, consentiva agli utenti di individuare attività locali, come negozi, ristoranti ed altro.

La vicenda ha origine nel 2012, quando la società milanese propose a Facebook di inserire l’app Faround nel proprio social network. Un servizio che Facebook avrebbe apparentemente snobbato ma che dopo 5 mesi sarebbe stato integrato sotto il nome di Nearby Friends.
La somiglianza tra Faround e Nearby non ha lasciato dubbi ai giudici che hanno dato ragione all’azienza milanese e multato Facebook con una cifra che per Mark Zuckerberg saranno anche noccioline ma che di certo, alla Business Competence non dispiaceranno affatto. 

Ci sarebbe da aprire una rubrica solo per Facebook. Ecco altri articoli che ti potrebbero interessare:

Fonte: https://www.tuttotek.it/

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa ennesima multa ai danni di Facebook? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x