Facebook può utilizzare annunci di lavoro diversi a seconda del sesso

Condividi l'articolo

I ricercatori della University of Southern California hanno scoperto che Facebook mostrava offerte di lavoro diverse a uomini e donne a livelli sproporzionati. In alcuni test condotti dai ricercatori l’anno scorso, hanno scoperto che gli uomini vedevano più spesso annunci di essere un fattorino di Domino’s Pizza o un genio del software in Nvidia. Poiché le donne trovano lavoro più facilmente in posti come Instacart o Netflix.

Lo studio suggerisce che è più probabile che il social network di Mark Zuckerberg pubblichi un’offerta di lavoro in base al sesso che pubblichiamo sui nostri profili. Quindi, il genere sembra continuare a prevalere a seconda di quali lavori.

Leggi anche:

Secondo i ricercatori, Facebook è una “piattaforma il cui algoritmo apprende e perpetua la differenza esistente nei dati demografici dell’occupazione”. Ciò accade anche quando il datore di lavoro sta cercando di raggiungere un pubblico equilibrato. Su LinkedIn, nel frattempo, i ricercatori non hanno trovato segni di pubblicazione sproporzionata di offerte di lavoro. .

LinkedIn è un social network orientato al lavoro, mentre Facebook invece è molto più aperto e meno concentrato, motivo per cui potrebbe essere successo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa notizia? Credi sia giusto mostrare pubblicità differenti in base al sesso? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

 
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: