Facebook vuole rendere Instagram più simile a TikTok
Facebook sta progettando di trasformare Instagram in TikTok. Il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato su Twitter che stanno arrivando grandi cambiamenti nell’app di Instagram e la società sta pianificando di affrontare TikTok introducendo video a schermo intero e consigliati nel feed di Instagram.
Con il lancio di Reels, Instagram ha mostrato a TikTok che con la sua ampia portata, può ribaltare la situazione in appena un paio di mesi. Secondo il nuovo video pubblicato su Twitter dalla testa di Instagram, Facebook sta pianificando di trasformare Instagram in TikTok. Mosseri afferma che Instagram “non è più un’app di condivisione di foto”.
Changes are coming to video on Instagram 📺
— Adam Mosseri 😷 (@mosseri) June 30, 2021
At Instagram we’re always trying to build new features that help you get the most out of your experience. Right now we’re focused on four key areas: Creators, Video, Shopping and Messaging. pic.twitter.com/ezFp4hfDpf
Nel video, Mosseri ha confermato che Facebook inizierà a testare nuovi “video a schermo intero, immersivi, divertenti, mobile-first” e prevede di “sperimentare una serie di cose in questo spazio nei prossimi mesi”.
Non siamo più un’app per la condivisione di foto o un’app quadrata per la condivisione di foto. Siamo onesti, c’è una concorrenza davvero seria in questo momento… TikTok è enorme, YouTube è ancora più grande e ci sono anche molti altri nuovi arrivati.
Continua dicendo che Instagram mostrerà video a schermo intero del creatore che non segui. Instagram si concentrerà ora su quattro aree chiave: creator, video, shopping e messaggistica.
Nel corso dei prossimi mesi, gli instagrammer potrebbero iniziare a vedere video e post suggeriti sul loro feed principale. Con il video, Mosseri afferma che Instagram sta cercando di essere più aperto con i suoi utenti e vuole dire loro “cosa stiamo facendo e perché”.
Il mio punto di vista
Doveva succedere, no? Il buon vecchio Instagram che amavamo, con i vincoli delle foto quadrate e la scheda “follow” non c’è più e Facebook ora sta cercando di fare tutto in un’unica app, ancora una volta.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Cosa ne pensi dei cambiamenti che Instagram sta pianificando per il suo feed? Ti piacerebbe vedere più Reels nel tuo feed di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.