FIFA 22: EA Sports raggiunge l’iperrealismo con l’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Il nuovo videogioco che sarà disponibile per le diverse console, avrà tante novità di gameplay.

Il nuovo Fifa 22 non si caratterizza solo per essere la nuova versione del popolare videogioco per console, ma EA Sports ha implementato nuove tecnologie per il suo sviluppo. Il risultato? Le animazioni sono molto più realistiche rispetto ai giochi precedenti e l’intelligenza artificiale che utilizza cambia l’esperienza del gioco nel suo insieme.

EA Sports ha collaborato con la società Xsens per acquisire 8,7 milioni di dati da 22 giocatori di calcio reali che hanno giocato una partita allo stadio La Cartuja di Siviglia. I calciatori indossavano tute in lycra con sensori integrati in modo che l’algoritmo del videogioco si trasformasse in animazioni migliori e più numerose sul comportamento effettivo dei giocatori.

La grande novità di FIFA 22 è nella generazione di nuove animazioni in tempo reale che il gioco incorpora dal machine learning su quegli 8,7 milioni di fotogrammi di informazioni catturate su tiri, sprint, sforzo fisico e ogni minimo dettaglio che ora possono essere registrati in un campo da calcio gioco.

Leggi anche:

Un calcolo approssimativo stima che ci saranno 400mila nuove animazioni che il videogioco avrà, d’altra parte, il tracciamento degli eventi di gioco è stato fatto con i dispositivi Wimu, il GPS che usa Barcellona e che sono uno sviluppo incubato a Barcellona Polo dell’innovazione.

Giocatori reali e sensori sono una combinazione che il videogioco FIFA ha già esibito nel corso della sua storia con acquisizioni realizzate negli studi cinematografici. In questo modo, il mondo del gioco può avere l’esperienza più umanizzata possibile.

L’intelligenza artificiale influenzerà anche il movimento di giocatori e squadre. Il gioco promette difese che si comportano come unità tattiche e giocatori con sei volte più possibilità al secondo di prendere decisioni in una situazione di attacco. Tutte queste novità saranno disponibili solo su Playstation 5, XBox Series e Stadia.

A differenza di altri videogiochi che portano la fantasia all’estremo, il virtuale in questo caso deve assomigliare sempre più al vero. FIFA 22 mostrerà, calciatori che faticano quando saltano di testa e che si scambiano gesti tra loro in situazioni di partita.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di giocare a FIFA 22 non  verò? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: