Firefox 106 disponibile su Linux e Windows: le novità

Condividi l'articolo

Firefox sarà aggiornato alla versione 106 il 18 ottobre, ma è già possibile scaricare e installare manualmente la build. Sul suo blog, Mozilla ha illustrato le principali novità del browser aggiornato.

La novità più rilevante è la possibilità di modificare i file PDF con Firefox. Ora è possibile fare segni o disegnare nei file PDF visualizzabili. Le caratteristiche dell’editor includono la modifica del colore, dello spessore e della trasparenza dei pennelli.

Un’altra innovazione riguarda la sincronizzazione e si chiama Firefox View. Permette di creare una scheda agganciata sul PC che contiene tutte le schede aperte e precedentemente chiuse di un altro browser Firefox, ad esempio su Android. Affinché le schede di gruppo funzionino, tutti i dispositivi devono essere collegati allo stesso account Firefox.

L’ultima novità di rilievo è la nuova schermata di benvenuto. Appare dopo l’installazione di Firefox e offre la possibilità di trasferire le impostazioni da un altro browser, cambiare la combinazione di colori o installare Firefox sul telefono tramite un codice QR.

Decine di altre modifiche non sono visibili e riguardano la sicurezza, le prestazioni, la raccolta di statistiche e altre funzioni del sistema. Scaricate il pacchetto di installazione dal sito ufficiale di Mozilla.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai aggiornato Firefox alla versione 106? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x