ForceDelete, il nuovo tool gratuito che elimina forzatamente file e cartelle
Una nuova pratica e potente utility freeware che aiuta gli utenti a sbloccare rapidamente i file in uso ed eliminarli o addirittura distruggerli.
Il team AutoClose ha rilasciato il nuovo tool ForceDelete V1.0, che sblocca ed elimina file o cartelle di piccole dimensioni, utilizzati da altri processi e che non possono essere eliminati. La modalità GUI e la modalità batch da riga di comando sono entrambe disponibili.
Gli utenti possono anche utilizzare ForceDelete tramite le scorciatoie del menu contestuale. Questo potente strumento è in grado di distruggere i file per eliminare definitivamente file e cartelle. Inoltre, ForceDelete ha un’opzione che consente agli utenti di eliminare file e cartelle bloccati senza terminare i processi.
Come molti sapranno, i file dei programmi in esecuzione non possono essere eliminati. Ciò significa che se detto programma si è bloccato o non risponde, bisogna attendere che torni a funzionare o è necessario interrompere forzatamente il suo processo dal Task Manager, per poi eliminare il documento in questione. In alternativa, ForceDelete è la scelta migliore ed è progettato esattamente per risolvere questi problemi.
Strumento di eliminazione file pulito ma potente
La GUI di ForceDelete è semplice e altamente intuitiva e gli utenti possono semplicemente trascinare e rilasciare i documenti e le cartelle che desiderano eliminare nella finestra principale. Oltre a eliminare automaticamente i file in questione, ForceDelete può anche killare i processi che hanno bloccato i file in primo luogo (è utile soprattutto quando si hanno difficoltà a chiudere le applicazioni coinvolte).
Inoltre, se gli utenti vogliono assicurarsi che nessuno possa eseguire il ripristino per un determinato file, possono abilitare l’opzione Shred Files e possono essere certi che tutti i dati del file vengono cancellati completamente e fuori dalla portata di tutti, indipendentemente dal strumento di ripristino che potrebbero utilizzare.
Funzione del menu contestuale
La particolarità migliore di ForceDelete è che consente di aggiungere automaticamente al menu contestuale tutti i file che gli utenti desiderano eliminare. In altre parole, non devono aprire manualmente la finestra principale ogni volta che richiedono lo sblocco o semplicemente la rimozione di un file, ma devono semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare la funzione di cui hanno bisogno.
Elenco delle caratteristiche
- Forza l’eliminazione di cartelle e file
- I file di sblocco sono utilizzati da altri processi
- Elimina file senza terminare altri programmi
- Elimina i file tramite le scorciatoie del menu contestuale
- Funzione di distruzione di file
- Modalità riga di comando disponibile
- Versione portatile disponibile
- La dimensione del file è 800 KB
- Pulizia adware
Disponibilità
- Sito ufficiale: https://autoclose.net/forcedelete.html
- Sistema operativo: Windows 7 / Windows 8 / Windows 10 / Windows 11 o successivo & Server (64/32 bit)
- Dimensione del file: 800 KB
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono le funzioni del tool ForceDelete? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.