ForceDelete, il nuovo tool gratuito che elimina forzatamente file e cartelle

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Una nuova pratica e potente utility freeware che aiuta gli utenti a sbloccare rapidamente i file in uso ed eliminarli o addirittura distruggerli.

Il team AutoClose ha rilasciato il nuovo tool ForceDelete V1.0, che sblocca ed elimina file o cartelle di piccole dimensioni, utilizzati da altri processi e che non possono essere eliminati. La modalità GUI e la modalità batch da riga di comando sono entrambe disponibili.

Gli utenti possono anche utilizzare ForceDelete tramite le scorciatoie del menu contestuale. Questo potente strumento è in grado di distruggere i file per eliminare definitivamente file e cartelle. Inoltre, ForceDelete ha un’opzione che consente agli utenti di eliminare file e cartelle bloccati senza terminare i processi.

Come molti sapranno, i file dei programmi in esecuzione non possono essere eliminati. Ciò significa che se detto programma si è bloccato o non risponde, bisogna attendere che torni a funzionare o è necessario interrompere forzatamente il suo processo dal Task Manager, per poi eliminare il documento in questione. In alternativa, ForceDelete è la scelta migliore ed è progettato esattamente per risolvere questi problemi.

Strumento di eliminazione file pulito ma potente

La GUI di ForceDelete è semplice e altamente intuitiva e gli utenti possono semplicemente trascinare e rilasciare i documenti e le cartelle che desiderano eliminare nella finestra principale. Oltre a eliminare automaticamente i file in questione, ForceDelete può anche killare i processi che hanno bloccato i file in primo luogo (è utile soprattutto quando si hanno difficoltà a chiudere le applicazioni coinvolte).

Inoltre, se gli utenti vogliono assicurarsi che nessuno possa eseguire il ripristino per un determinato file, possono abilitare l’opzione Shred Files e possono essere certi che tutti i dati del file vengono cancellati completamente e fuori dalla portata di tutti, indipendentemente dal strumento di ripristino che potrebbero utilizzare.

Funzione del menu contestuale

La particolarità migliore di ForceDelete è che consente di aggiungere automaticamente al menu contestuale tutti i file che gli utenti desiderano eliminare. In altre parole, non devono aprire manualmente la finestra principale ogni volta che richiedono lo sblocco o semplicemente la rimozione di un file, ma devono semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare la funzione di cui hanno bisogno.

Elenco delle caratteristiche
  • Forza l’eliminazione di cartelle e file
  • I file di sblocco sono utilizzati da altri processi
  • Elimina file senza terminare altri programmi
  • Elimina i file tramite le scorciatoie del menu contestuale
  • Funzione di distruzione di file
  • Modalità riga di comando disponibile
  • Versione portatile  disponibile
  • La dimensione del file è 800 KB
  • Pulizia adware
Disponibilità
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le funzioni del tool ForceDelete? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x