FrostWire torna sul Play Store dopo un mese di assenza
FrostWire, un popolare client BitTorrent, è tornato sul Play Store dopo essere stato rimosso per più di un mese a causa di un reclamo dell’industria musicale indiana.
L’app, che ha oltre 10 milioni di installazioni, è stata sospesa dal Play Store il 27 novembre 2023 a seguito di un avviso di rimozione da parte dell’Indian Music Industry (IMI). L’IMI sostiene che FrostWire abbia violato i diritti d’autore della canzone “Genda Phool” del rapper indiano Badshah.
FrostWire ha negato le accuse, sostenendo di essere un’app neutrale rispetto ai contenuti che non ospita o presenta contenuti che violano il copyright.
Dopo aver inviato una contro-notifica, FrostWire ha ricevuto una risposta da Google a dicembre 2023, che richiedeva una serie di modifiche all’app prima di poter essere reintegrata.
FrostWire ha apportato le modifiche richieste e l’app è stata infine reintegrata sul Play Store il 28 gennaio 2024.
Leggi anche:
Un passato travagliato
Questa non è la prima volta che FrostWire viene rimosso dal Play Store. Nel 2018, l’app è stata rimossa a seguito di un reclamo simile da parte di un’altra etichetta discografica. In quell’occasione, FrostWire ha deciso di chiudere i battenti, ma ha poi riaperto dopo che Google ha ripristinato l’app.
Un futuro incerto
La rimozione di FrostWire dal Play Store ha avuto un impatto significativo sull’app, che ha perso molti utenti. FrostWire spera che i takedown imprecisi come questo abbiano delle conseguenze, in modo da evitare che accadano di nuovo.
“Entrambe le volte che è successo, abbiamo perso gran parte della nostra base di utenti attivi, abbiamo perso abbonati e entrate, e come puoi immaginare può succedere di nuovo”, ha detto lo sviluppatore di FrostWire, Angel Leon.
FrostWire ha un nuovo spirito combattivo dopo la sua rinascita, ma il futuro dell’app è incerto.
Per installare FrostWire sul tuo Android, clicca sull’immagine seguente:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei contento che FrostWire sia tornato sul Play Store? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].