Quantcast
News

MouthPad, il touchpad che controlla i dispositivi con la lingua

Condividi l'articolo

Augmental ha presentato al CES 2024 una versione migliorata del suo controller MouthPad, che consente di controllare diversi dispositivi utilizzando la lingua. In una nuova dimostrazione, gli sviluppatori hanno mostrato come questo controller può essere utilizzato per controllare uno smartphone.

Nel video, un dipendente di Augmental mostra come utilizzare MouthPad per avviare applicazioni su uno smartphone, utilizzando l’esempio della ricerca di una posizione su Google Maps. Il dispositivo viene posizionato in bocca, fissato sui denti superiori e sul palato. È essenzialmente un piccolo touchpad Bluetooth che viene fatto scorrere con la lingua per controllare il cursore.

In questo caso, il dispositivo è stato utilizzato con un iPhone con le funzionalità di accessibilità attivate. Su altri dispositivi, MouthPad viene rilevato come un mouse wireless. L’accessorio è rivolto principalmente alle persone con disabilità, che potrebbero trovare difficile utilizzare i dispositivi tradizionali con le mani.

Leggi anche:

La custodia di MouthPad è realizzata su misura con una stampante 3D utilizzando un’impronta dentale, che l’acquirente deve inviare all’azienda come parte del preordine. Il materiale utilizzato è la resina dentale, utilizzata nei paradenti e in altri apparecchi orali. La batteria è stata sviluppata in collaborazione con Varta, un’azienda con esperienza nella produzione di batterie sicure per impianti medici.

L’attuale prototipo è in grado di funzionare per circa 5 ore senza ricarica, ma entro marzo Augmental intende migliorare questa cifra portandola a 8 ore. Non è possibile mangiare con il dispositivo in bocca, ma gli stessi dipendenti dell’azienda notano che caricano il dispositivo durante le pause pranzo, quindi non hanno problemi di autonomia.

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma chi fosse interessato può lasciare una richiesta sul sito ufficiale di Augmental.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo innovativo touchpad linguare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x