News

Garmin Varia: la tua “scatola nera” per la bici con rilevamento incidenti

Condividi l'articolo

Garmin ha presentato il Varia, un innovativo videoregistratore progettato per essere montato sul manubrio della bicicletta. Questo dispositivo è in grado di avviare la registrazione al momento giusto, inviare video al cloud e illuminare la strada grazie a una torcia LED integrata.

Il Garmin Varia Vue supporta la registrazione video in risoluzione 4K in due modalità: emergenza, attivata dall’accelerometro o dalla telecamera radar opzionale per sedili posteriori, e continua. La torcia offre due modalità di funzionamento: lampeggiante (600 lm) e illuminazione costante (da 140 a 550 lm).

Leggi anche:

Secondo Garmin, la batteria del dispositivo consente fino a sei ore di registrazione video 4K o nove ore a risoluzione Full HD. Tuttavia, se la torcia è attiva, l’autonomia si riduce a 1,25 ore in 4K e 1,5 ore in Full HD. La telecamera è dotata di stabilizzazione elettronica e può salvare i video su una scheda microSD o inviarli direttamente al cloud attraverso un collegamento a uno smartphone, con un abbonamento attivo.

Collegando il Varia a uno smartphone, uno smartwatch o un ciclocomputer, è possibile aggiungere tag GPS e dati sulla velocità ai video registrati. Il dispositivo è ricaricabile tramite porta USB Type-C e il prezzo sul mercato statunitense è di $ 549.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments