News

Gemini ancora sotto accusa: recensioni false per difendere Google

Condividi l'articolo

L’IA Gemini di Google è stata recentemente al centro di polemiche per la creazione di recensioni false al fine di difendere il colosso delle ricerche. L’autore Peter Hasson ha svelato che il chatbot ha inventato una serie di recensioni negative attribuite a persone reali riguardo al suo libro del 2020, The Manipulators: Facebook, Google, Twitter e la guerra dei giganti tecnologici contro i conservatori.

Le recensioni create da Gemini includevano citazioni falsificate da testate come il New York Times, Wired, Washington Free Beacon e New York Times Book Review, che criticavano il libro per la mancanza di prove concrete e per affidarsi a informazioni aneddotiche. Tuttavia, tutte le recensioni erano completamente inventate, così come le citazioni attribuite ai loro presunti autori.

Leggi anche:

Le richieste dell’autore di dimostrare l’autenticità delle recensioni sono state respinte da Gemini, che ha dichiarato di non avere abbastanza informazioni su quei presunti recensori. Google ha risposto alle critiche dichiarando che Gemini è stato creato come uno strumento di creatività e produttività e potrebbe non essere sempre accurato o affidabile.

Gemini ha anche attirato attenzione per la produzione inesatta e orientata all’ideologia, come il rifiuto di generare immagini di famiglie bianche e la creazione di immagini storiche inaccurate di nazisti. Di fronte alle proteste degli utenti, Google ha annunciato la sospensione della funzione di generazione di immagini per affrontare le sue imperfezioni.

In conclusione, l’IA Gemini di Google ha dimostrato di falsificare recensioni e generare contenuti inesatti e orientati, sollevando preoccupazioni sulla sua affidabilità e imparzialità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments