Quantcast
News

GigaCode, l’assistente AI di SberBank per la scrittura del codice

Condividi l'articolo

SberBank ha annunciato il lancio di GigaCode, una nuova piattaforma basata sull’intelligenza artificiale progettata per aiutare gli sviluppatori IT ad aumentare l’efficienza del processo di sviluppo. GigaCode utilizza ampi modelli linguistici per generare automaticamente e completare il codice in diverse lingue, tra cui Java, JavaScript, Python, TypeScript, C/C++.

GigaCode 

La piattaforma è già utilizzata da diverse migliaia di specialisti Sber e nei prossimi mesi sarà disponibile anche per gli sviluppatori di terze parti. GigaCode è in grado di generare le continuazioni più probabili di un frammento di codice direttamente nell’ambiente di sviluppo in tempo reale. Sono disponibili anche altre funzioni, come la generazione avanzata di codice, la ricerca semantica per codice e la ricerca di determinati tipi di vulnerabilità.

Leggi anche:

La soluzione supporta i linguaggi di programmazione più diffusi, tra cui Java, JavaScript, Python, TypeScript, C/C++ e così via, nonché ambienti di sviluppo come IDEA, PyCharm, VSCode, Jupiter e altri.

GigaCode 

“GigaCode è uno strumento potente che può aiutare gli sviluppatori IT a risparmiare tempo e aumentare la produttività”, ha affermato Andrey Belevtsev, capo del blocco Tecnologie di Sberbank. “Siamo entusiasti di lanciare GigaCode e non vediamo l’ora di vedere come gli sviluppatori lo useranno per creare nuove e innovative soluzioni”.

Puoi inviare una richiesta d’accesso visitando il sito gigacode.ru che attualmente, viene rilevato dai principali browser web come una minaccia. Riguardo alla monetizzazione purtroppo non si sa ancora nulla.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea di SberBank? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x