Quantcast
AltroGamesRecensioni

Giochi da non perdere

Condividi l'articolo

1. NBA 2k23

Un sogno di 20 anni dei creatori esperti di Visual Concepts si è avverato con NBA 2K23, un risultato rivoluzionario nei videogiochi sportivi che consente agli utenti di viaggiare indietro nel tempo, riscrivere la storia e giocare al loro franchise preferito in epoche lontane. Altri editori sportivi dovranno ora raccontare la storia dei loro campionati in più modi che mai, e certamente nessuno così coinvolgente come la nuova modalità MyNBA Eras. I giocatori hanno il controllo completo sul gioco, permettendo loro di cancellare eventi passati come Karl Malone che ha vinto l’MVP nel 1997 o un franchise di espansione che si è unito alla lega nel 1988. Questo tipo di controllo è più tipico di una simulazione gestionale per PC che di un gioco per console con licenza.

2. Core Keeper

L’appello pastorale di Stardew Valley viene trasferito sottoterra da Core Keeper. Il più grande successo di Steam dell’anno è un gratificante mashup di diversi popolari simulatori di fattoria fantasy (come Terraria, Valheim e Minecraft), ma questa volta il tuo intrepido sopravvissuto si perde in una vasta rete di caverne generata casualmente. Il delicato atto di equilibrio tra piacevoli doveri domestici e pericolosi sotterranei si compie in Core Keeper. Sì, se ciò significa che in seguito potrò occuparmi del giardino alla luce delle torce, di tanto in tanto preferirò ingaggiare un combattimento con le mostruosità in agguato nelle profondità.

3. Marvel Snap

Le nostre vite sono state completamente distrutte quando Marvel Snap è apparso dal nulla. È il tipo di esperienza pick-and-play, “solo un altro gioco” che consuma la batteria e ti fa arrivare in ritardo per le cose nella vita reale. Marvel Snap è un gioco di carte competitivo straordinariamente intuitivo sviluppato da Second Dinner da alcune delle menti brillanti dietro Hearthstone, con round di gioco che sono incredibilmente strategici ed inoltre c’è la possibilità di completarli in solo 6 minuti. Con sufficiente varietà e varianza nella strategia, è semplice da imparare e soddisfacente da padroneggiare, quasi come giocare a blackjack.

4. Assassin’s Creed Valhalla

Dal suo debutto nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ci ha trasportato in una varietà di luoghi storici, tra cui l’antica Grecia, l’Italia rinascimentale e l’America durante la Rivoluzione americana. La puntata più recente, Assassin’s Creed Valhalla, racconta la storia dei più famigerati predoni della storia mentre vivono l’invasione vichinga dell’Inghilterra nel IX secolo. Valhalla è un fantastico gioco per PC che si basa sul successo dei suoi altrettanto buoni predecessori, Origins e Odyssey, nonostante non aggiunga nulla di significativamente nuovo al franchise.

5. Elden Ring

Alzati, offuscati, e lasciati guidare dalla grazia per esercitare l’autorità dell’Elden Ring e ascendere alla posizione di Elden Lord nelle Terre di Mezzo. L’Elden Ring, che fungeva da fonte dell’Erdtree, è stato distrutto nelle Terre di mezzo, governate dalla regina Marika l’Eterna. Tutta la progenie di Marika divenne semidei e tutti rivendicarono le Grandi Rune, che erano frammenti dell’Elden Ring. La follia del loro nuovo potere ha causato una guerra nota come The Shattering. Un conflitto che la Volontà Superiore ha abbandonato. Gli Offuscati, che furono respinti dalla grazia dell’oro e banditi dalle Terre di Mezzo, riceveranno ora la guida della grazia.

6. GTA 5 Grand Theft Auto

Giovani imbroglioni di strada, ex rapinatori di banche e terrificanti psicopatici devono portare a termine una serie di rapine rischiose per sopravvivere in una città brutale dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno l’uno dell’altro. Con una migrazione una tantum, i giocatori attuali possono spostare i propri personaggi e progredire da GTA Online e GTAV Story Mode a PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sul controller wireless DualSense per PlayStation 5, sperimenta nuovi livelli di reattività con Haptic Feedback e resistenza dinamica tramite i trigger adattivi, inclusi danni direzionali, effetti meteorologici, superfici stradali irregolari, esplosioni e altro ancora.

7. Forza Horizon 5

Tre anni dopo la creazione, Forza Horizon 5 (FH5) è un capolavoro nel genere delle corse che consacra Playground Games e la serie Forza Horizon come i leader indiscussi delle corse open-world.

Forza Horizon 5 porta per la prima volta in Messico il venerabile franchise di corse open-world, ed è mozzafiato. L’elenco delle auto di Forza al momento del lancio, miglioramenti visivi sostanziali rispetto al suo già straordinario predecessore, una campagna più accomodante con percorsi ramificati e una narrazione avvincente e diversi miglioramenti della qualità della vita legano tutto insieme in Forza Horizon 5. Rispetto ai giochi precedenti in Forza Horizon 5 il franchise, lo sviluppo di Forza Horizon 5 ha richiesto solo un anno in più, ma il miglioramento della qualità del gioco sembra aver richiesto molto più tempo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa selezione di giochi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x