Quantcast
News

Gli Apple Watch potrebbero ottenere una delle caratteristiche dei Vision Pro

Condividi l'articolo

Secondo quanto indicato dal nuovo brevetto dell’azienda registrato dall’agenzia americana USPTO, gli smartwatch di Apple potrebbero ottenere una delle caratteristiche dei nuovi visori Vision Pro. Il documento riguarda la tecnologia di modifica dell’interfaccia utente dei dispositivi intelligenti attraverso gesti senza toccare lo schermo. In altre parole, sarà possibile controllare la funzionalità degli smartwatch con la stessa mano su cui sono indossati.

Leggi anche:

In una domanda di brevetto registrata con il numero US 20230195237 A1, l’azienda esamina il modo di semplificare l’interazione dell’utente con il dispositivo e ridurre il carico cognitivo durante l’uso dell’Apple Watch. La nuova tecnologia unisce le capacità dei componenti dello schermo e dei sensori ottici, fornendo “metodi rapidi, efficienti e comprensibili di navigazione gestuale”.

In particolare, le immagini mostrano le mani con gli smartwatch, che eseguono una particolare azione in base alla posizione delle dita o del palmo della mano. Ogni gesto può essere singolo o ripetuto. Secondo il marchio, la tecnologia migliorerà l’esperienza dell’utente dei proprietari di smartwatch, iPhone, iPad e Mac. Il documento non fornisce alcun dettaglio tecnico o possibile data di annunciare i primi dispositivi con supporto per la navigazione touchless.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità degli Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x