News

Gli occhiali intelligenti Lawk One sostituiscono smartphone e navigatore

Condividi l'articolo

Su Kickstarter sono stati aperti i preordini per gli occhiali intelligenti da ciclismo Lawk One. Sono dotati di un assistente AI e di un sistema audio integrato e visualizzano diverse informazioni utili davanti agli occhi dell’utente. Gli occhiali funzionano anche come navigatore e telecamera 4K.

Entrambe le lenti proiettano informazioni da un display micro-LED monocromatico che mostra informazioni in tempo reale come la velocità attuale, la distanza percorsa, il tempo trascorso, le calorie bruciate e altro ancora. Lo schermo può anche visualizzare le indicazioni di navigazione turn-by-turn e i messaggi di testo in arrivo, nonché la frequenza cardiaca e la cadenza di pedalata se collegato in modalità wireless a periferiche di terze parti. Secondo il produttore, il display a doppia lente “a guida d’onda binoculare” non provoca il senso di vertigine che si prova con gli schermi proiettati su una sola lente.

Leggi anche:

Le funzioni del Lawk One non finiscono qui. Gli utenti possono anche ascoltare la musica attraverso due altoparlanti posti sulle aste degli occhiali, ricevere chiamate e impartire comandi vocali utilizzando il microfono incorporato. I comandi vocali vengono interpretati ed elaborati tramite ChatGPT. Inoltre, è possibile catturare video 4K stabilizzati digitalmente o foto da 8MP utilizzando la fotocamera integrata con un campo visivo di 120 gradi. La memoria incorporata è in grado di memorizzare fino a 70 minuti di video.

L’autonomia del gadget è garantita da una coppia di batterie al litio da 150 mAh e dura 8 ore. Le lenti sono protette dai raggi UV380 e, naturalmente, il corpo è protetto dall’acqua IPX4, consentendo di guidare sotto la pioggia.

Il Lawk One ha un prezzo di 499 dollari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 128 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments