Gli scienziati cinesi investono negli uteri artificiali [VIDEO]
La “tata robotica” può monitorare gli embrioni “con un dettaglio senza precedenti, per qualsiasi tipo di difetto” durante la gravidanza
Secondo quanto riferito, gli scienziati cinesi hanno creato un utero artificiale per consentire ai feti di crescere in sicurezza al di fuori del corpo umano in una “tata robotica” in grado di monitorare e prendersi cura degli embrioni.
Nathan Minsberg, un collaboratore di i24NEWS con sede a Hong Kong, ha affermato che la potenziale svolta arriva in un momento in cui la Cina “sta affrontando i tassi di natalità più bassi degli ultimi dieci anni”.
“Tutto nell’ambito delle possibilità, ovviamente, se le leggi e il background etico-morale consentono a questa tecnologia di materializzarsi”, ha aggiunto Minsberg.
I ricercatori dell’Istituto di ingegneria e tecnologia biomedica di Suzhou, nella provincia cinese di Jiangsu, hanno sviluppato la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) per assumersi la responsabilità di avere figli.
Minsberg ha spiegato che la “tata” dell’IA si sta già occupando degli embrioni animali e che alcuni scienziati ritengono che lo stesso tipo di tecnologia possa essere utilizzata per i feti umani per “crescere in modo più sicuro ed efficiente”.
“Attraverso questo sistema robotico, è possibile monitorare gli embrioni con dettagli senza precedenti, per qualsiasi tipo di difetto che può verificarsi durante la gravidanza”, ha riferito a i24NEWS.
Leggi anche:
Un documento di ricerca pubblicato sul Journal of Biomedical Engineering ha affermato che la tecnologia “non solo aiuterebbe a comprendere ulteriormente l’origine della vita … ma fornirà anche una base teorica per risolvere i difetti alla nascita e altri importanti problemi di salute riproduttiva”.
Chinese #researchers build #robot #nanny
— Spiros Margaris (@SpirosMargaris) January 31, 2022
for fetuses in artificial womb https://t.co/71e3NBFfqr #fintech #China #AI #ArtificialIntelligence #MachineLearning @scmpnews
Sebbene il diritto internazionale vieti attualmente gli studi sperimentali sugli embrioni umani oltre le due settimane di sviluppo, Minsberg ha osservato che la Cina spera che questo cambi presto.
“[La Cina] sta affrontando uno dei più grandi cali di natalità nel mondo”, ha detto, “con il numero di neonati quasi dimezzato negli ultimi cinque anni” poiché le donne cinesi stanno rifiutando sempre più “priorità tradizionali” come il matrimonio e la gravidanza.
Il giornalista ha evidenziato come anche i tassi di natalità siano bassi in tutto il mondo e che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata altrove.
Strane coincidenze
I miei lettori sanno che quando pubblico determinati articoli, mi viene quasi spontaneo farmi qualche domandina. Senza entrare nei dettagli e senza fare nomi di cose per le quali la censura è subito pronta ad abbaiare, ragionavo sul come mai, da circa un anno a questa parte, si stia assistendo a fenomeni alquanto particolari, ovvero:
- Boom di tumori ed altre malattie autoimmuni;
- Morti improvvise;
- Miocarditi:
- Atleti che crollano per infarto;
- Epatite nei bambini;
- Drastico crollo delle nascite.
Questi sono solo alcuni dei “fenomeni” che ho visto crescere in quest’ultimo anno e mi verrebbe spontaneo chiedere: secondo te, qual è la causa di tutto questo?
Sssshhhhhh… ci siamo capiti! 😉
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi degli uteri sintetici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].