Quantcast
News

Gli smartphone Samsung impareranno a prevedere le azioni dell’utente

Condividi l'articolo

La pubblicazione sudcoreana ETNews ha rivelato che Samsung sta lavorando a una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale per la sua interfaccia utente, One UI. Questa innovazione mira a potenziare le capacità del firmware intelligente esistente, prevedendo le azioni degli utenti in relazione alla configurazione dei dispositivi.

Secondo le fonti, l’obiettivo di Samsung è quello di semplificare l’esperienza utente, in modo che gli utenti non debbano nemmeno aprire le impostazioni dello smartphone per apportare modifiche. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di “regolare” automaticamente gli slider delle impostazioni in base alle azioni del proprietario, oppure visualizzare tempestivamente le voci di menu appropriate quando necessario.

Leggi anche:

“Samsung Electronics sta sviluppando un software basato sull’intelligenza artificiale che consente di utilizzare lo smartphone senza dover accedere al menu delle impostazioni”, afferma la pubblicazione.

I dettagli specifici su questa funzionalità rimangono ancora non divulgati, ma è probabile che One UI analizzi le azioni e le abitudini degli utenti in tempo reale, apportando modifiche alle impostazioni senza richiedere l’accesso al menu di sistema. Attualmente, Samsung non ha ancora ufficialmente annunciato questa nuova funzione, ma l’anticipazione cresce tra gli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x