Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Gli utenti di Signal potranno scegliere la durata dei messaggi

Condividi l'articolo

Tra i periodi di permanenza dei messaggi che possono essere scelti nella nuova funzione della piattaforma di messaggistica istantanea ci sono quattro settimane, una settimana, un giorno, otto ore, un’ora, cinque minuti e 30 secondi. È anche possibile scegliere intervalli personalizzati.

L’applicazione di messaggistica Signal ha aggiornato la sua funzionalità di scomparsa automatica dei messaggi di chat, in modo che gli utenti possano scegliere per impostazione predefinita per quanto tempo i messaggi rimangono in tutte le nuove conversazioni.

Signal aveva già delle chat che sparivano automaticamente, ma fino ad ora questa opzione doveva essere attivata singolarmente per ogni chat. Ora, la nuova funzionalità consente agli utenti di scegliere un orario predefinito per l’eliminazione dei messaggi in tutte le loro conversazioni.

La piattaforma di messaggistica ha spiegato in una dichiarazione che l’uso di messaggi effimeri per impostazione predefinita consente agli utenti di utilizzare la funzione più facilmente e anche vantaggi come il risparmio di spazio sui propri dispositivi.

Leggi anche:

Tra i periodi di tempo di permanenza del messaggio che possono essere scelti ci sono: quattro settimane, una settimana, un giorno, otto ore, un’ora, cinque minuti e 30 secondi. È inoltre possibile scegliere intervalli personalizzati.

Inoltre, Signal continua a consentire agli utenti di scegliere un’impostazione diversa per ogni singola chat, indipendentemente da ciò che scelgono di default.

Come attivare la nuova funzione Signal?
  • Clicca sul pulsante a 3 punti situato in alto a destra.
  • Accedi alle impostazioni.
  • Clicca su Privacy.
  • Vai ai “Messaggi che scompaiono“.
  • Seleziona un orario personalizzato o scegli una delle opzioni preimpostate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa funzione disponibile su Signal? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x