Quantcast
AppApp iOSNews

Google aggiorna YouTube su iOS dopo 2 mesi

Condividi l'articolo

Nell’articolo del 23 gennaio scorso ho affrontato un tema molto sentito dagli utenti iOS ovvero quello riguardante il ritardo degli aggiornamenti delle app Google. Ebbene, dopo circa due mesi il colosso di Mountain View ha finalmente aggiornato YouTube.

La vicenda del ritardo degli aggiornamenti delle app di Google su iOS ha un’origine ancora incerta e il web non ci da notizie certe riguardo a questo strano comportamento. Quello che si sa è che le nuove policy di App Store di iOS prevedono trasparenza riguardo alle informazioni raccolte da ogni singola applicazione e Google sembrava voler driblare l’argomento. 

Dal giorno del cambiamento delle policy Apple, Google ha smesso di aggiornare alcune delle sue app, in particolare Chrome, Gmail e YouTube che sono ormai diventate obsolete.

Oggi però YouTube si è finalmente aggiornato alla versione 15.49.6 e ha la sua bella etichetta sulla privacy in modo chiaro il che significa che Google sta cominciando ad adegurasi alle nuove regole di casa Apple. Nei changelog della nuova versione Google ha scritto: Abbiamo corretto i bug, ottimizzato le prestazioni, bevuto fin troppo caffè.

A parte la battuta tra l’altro già utilizzata in passato, appare evidente che Google molto probabilmente è intenzionata a mettere in regole anche le altre due app mancanti quali Gmail e il browser Chrome che tutt’ora risultano sprovviste di etichetta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo strano comportamento di Google circa le informazioni raccolte dalle app? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x