Google sa tutto di noi, lo dimostra un video divenuto virale su TikTok

Condividi l'articolo

Il video “Google sa tutto di noi” ha ottenuto 14 milioni di visualizzazioni. Non c’è niente di nuovo ma a qualcuno questo articolo non passerà indifferente.

Trish Kabob, un’esperta di marketing americana, ha postato un video su TikTok divenuto virale, in cui mostra come Google ci tenga tutti catalogati nel proprio database in base alle nostre ricerche. Il risultato l’ha sconvolta e credo che sconvolgerà anche alcuni miei lettori. 

Per Google siamo come codici a barre

Ognuno di noi può verificare le informazioni che Google ha raccolto su di noi; per farlo ti basta un browser internet in cui tu sia loggato con Google. Se hai Android ti consiglio di usare direttamente il browser Chrome.

Se sei curioso di sapere cosa sa di te il colosso Google non dovrai fare altro che aprire un browser web in cui tu abbia già fatto l’accesso a Google e visitare il sito adssettings.google.com

Ecco la prova con il mio account Guruhitech…

BOOOOOOOOM!!! 💣🔥

Google sa benissimo la mia età approssimativa, i miei interessi, i miei hobby, i luoghi che amo visitare e sa perfettamente che non sono sposato e che non ho figli. 

Tutto quello che Google conosce di noi lo apprende dai famosi cookie che noi stessi accettiamo per avere pubblicità mirate ai nostri interessi. Lo facciamo per noi stessi in teoria ma i nostri dati vengono immagazzinati, salvati e molto spesso venduti ad aziende di terze parti di cui non sappiamo nulla. 

E se pensi che i cookie derivino solo dalle nostre ricerce nel web ti stai sbagliando; anche il microfono è un’arma che questi colossi utilizzano per conoscere i nostri interessi. Non ci credi? Prova a telefonare ad un tuo amico e a parlare che ne so… di scarpe. Vedrai che nel giro di pochissimi minuti comincerai a vedere pubblicità tipo Zalando e robe simili. Pazzesco!!! 

Come non essere tracciati da Google

Se non vuoi dare troppe informazioni a Google puoi tranquillamente disattivare la voce Personalizzazione degli annunci

In questo caso però le pubbilcità che vedremo comparire sul browser Chrome ed in tutte le app Android, non saranno idonee ai nostri interessi ma vedremo quelle che capitano. 

Tuttavia ricorda che lo stesso modus operandi lo utilizzano anche i social network come Facebook, Twitter e tante altre applicazioni e piattaforme, perciò dubito che la tua privacy possa essere al sicuro finché avrai una connessione internet… 😅

Per concludere, se vuoi vedere il video TikTok di Trish Kabob, clicca sull’immagine seguente:

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti ha sconvolto questa notizia o eri già al corrente di tutti i dati personali in possesso di Google? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: