News

Google DeepMind apre l’accesso gratuito a Udio, la rete neurale che crea musica

Condividi l'articolo

La musica è per tutti grazie alla nuova rete neurale di Google DeepMind. Il gigante della ricerca ha infatti aperto a tutti l’accesso gratuito alla rete neurale Udio, un potente strumento in grado di generare musica in base a semplici richieste di testo. Gli utenti italiani possono ora sperimentare questa tecnologia innovativa e creare tracce musicali uniche.

Udio può generare diversi tipi di musica, tra cui canzoni, musica strumentale e composizioni personalizzate. Basta inserire una descrizione testuale della musica desiderata, specificando lo stile, il genere e persino l’argomento. Udio può generare musica in diversi stili, tra cui opera, rock, rap e altro ancora.

Leggi anche:

La qualità ottimale delle tracce si ottiene utilizzando l’inglese, ma Udio supporta anche i testi in italiano. Dopo aver elaborato la richiesta, la rete neurale produce due segmenti musicali di 30 secondi; ecco un esempio. Questi segmenti possono essere espansi, remixati o pubblicati.

Durante lo sviluppo di Udio, Google DeepMind si è assicurato che la rete neurale non copiasse voci esistenti o violasse il copyright.

Per provare Udio, visita il sito ufficiale del progetto e crea un account gratuito. Inizia a sperimentare e crea la tua musica unica!

Ecco alcuni esempi di ciò che puoi chiedere a Udio:

  • “Una canzone allegra sul tema dell’amore”
  • “Un brano strumentale di pianoforte in stile jazz”
  • “Un rap sulla vita in città”
  • “Un’opera epica sulla battaglia tra il bene e il male”

Lasciati ispirare e crea la tua musica con Udio!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Google DeepMind? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments