Quantcast
News

Google Foto porta gli strumenti di editing IA a tutti gli utenti

Condividi l'articolo

Dopo averlo anticipato lo scorso aprile, Google ha finalmente reso accessibili a tutti gli utenti, e non solo ai possessori di smartphone Pixel, gli avanzati strumenti di editing basati sull’intelligenza artificiale presenti nell’app Google Foto.

In precedenza, alcune delle funzionalità IA più evolute di Google Foto erano riservate esclusivamente agli utenti di dispositivi Pixel o a coloro che avevano un abbonamento attivo al servizio Google One. Ora Google ha rimosso queste restrizioni, consentendo a chiunque disponga di un account Google di utilizzare gratuitamente questi potenti strumenti di elaborazione delle immagini.

Leggi anche:

Tra le opzioni di editing IA ora disponibili per tutti gli utenti di Google Foto troviamo:

  • Gomma magica: permette di rimuovere facilmente piccoli oggetti o elementi indesiderati dalle fotografie.
  • Magic Editor: consente di eliminare o spostare oggetti che occupano una porzione significativa dell’inquadratura, oltre a ridimensionarli.
  • Photo Unblur: corregge in modo automatico le immagini sfocate, migliorando notevolmente la nitidezza.
  • Luce ritratto: modifica la posizione e l’intensità della sorgente luminosa all’interno della foto.

Nonostante la piena disponibilità di queste innovative funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, permangono ancora alcuni requisiti tecnici per poterne usufruire. Gli strumenti di editing IA di Google Foto sono accessibili esclusivamente su dispositivi con almeno 3 GB di RAM e sistemi operativi Android 8+ o iOS 15+.

Grazie a questa importante mossa di Google, ora tutti gli utenti di Google Foto, indipendentemente dal modello di smartphone o tablet in loro possesso, possono sfruttare le avanzate capacità di elaborazione delle immagini alimentate dall’IA, senza alcun costo aggiuntivo. Un significativo passo avanti nell’accessibilità e democratizzazione di strumenti fotografici di alto livello.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x