La fotocamera dei Pixel 9 avrà una fantastica funzione AI
Il rinomato insider OnLeaks continua a condividere anticipazioni sui prossimi smartphone Google, svelando una delle nuove funzionalità software in arrivo sul Pixel 9. Questa volta, si tratta della possibilità di aggiungere persone a una foto direttamente dall’applicazione.
Nell’anno precedente, la serie di smartphone Pixel 8 ha introdotto la funzione Best Take, che permetteva di modificare i volti delle persone in una foto combinando diversi scatti. Quest’anno, sembra che Google abbia deciso di spingersi oltre. Come mostrato negli screenshot forniti, la nuova funzione “Aggiungimi” consentirà agli utenti di inserire fisicamente persone nelle proprie immagini finali.
Leggi anche:
Per utilizzare questa funzionalità, probabilmente sarà necessario scattare diverse foto dalla stessa posizione, ma con soggetti diversi nell’inquadratura, per poi combinarle in un’unica cornice. Questo approccio potrebbe consentire di aggiungere più copie della stessa persona, aprendo così nuove possibilità creative che richiedono solo pochi passaggi semplici direttamente sullo schermo dello smartphone.
Inoltre, è possibile visionare un video promozionale dei nuovi “pixel” tramite il link fornito. Tra le novità presentate, spicca la funzione Pixel Screenshots, descritta come “si ricorda così non devi farlo tu”. Si ipotizza che possa trattarsi di un’analoga alla controversa funzionalità Recall introdotta da Microsoft per Windows 11.
L’attesa per la presentazione dei nuovi dispositivi Google culminerà il 13 agosto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.