Guru

Come eliminare foto da Google Foto mantenendole sul telefono

Condividi l'articolo

Google Foto è una piattaforma di archiviazione e organizzazione di foto e video basata sul cloud. Offre una soluzione pratica per conservare, organizzare ed editare le immagini, ma cosa succede quando un utente vuole eliminare foto da Google Foto senza cancellarle dal proprio telefono cellulare?

In questo articolo vedremo spiega un metodo illustrato da Google per svolgere questa attività, assicurando che i ricordi siano salvati e organizzati, senza occupare spazio inutile nell’account Google.

Ecco come eliminare una foto da Google Foto senza rimuoverla dal tuo cellulare:

  1. Disattiva il backup di Google Foto su tutti i dispositivi in cui desideri mantenere i file.
  2. Da un computer o un browser per dispositivi mobili, vai su photos.google.com/login.
  3. Elimina le foto e i video con backup.
  4. Assicurati di avere una connessione Wi-Fi sul tuo dispositivo mobile.
  5. Chiudi e riapri l’app Google Foto.
Leggi anche:

Google chiarisce che “è possibile che le foto eliminate rimangano visibili nella sezione Foto. Queste sono solo copie locali”. L’azienda consiglia anche di tenere disattivato il backup per assicurarsi che la foto o il video non venga nuovamente creato in Google Foto o cancellato dalla copia locale.

Quando elimini una foto o un video, vengono spostati nel cestino di Google Foto. Per confermare che un’immagine o un filmato non sia più in Google Foto, è importante controllare il cestino e svuotarlo.

Ci sono anche altri consigli pratici per risparmiare spazio su Google Foto, come eliminare i file già archiviati, modificare le impostazioni di backup per una qualità inferiore, svuotare regolarmente il cestino e utilizzare gli strumenti di pulizia automatici.

In sintesi, gli utenti hanno il controllo sulle proprie foto e possono facilmente eliminarle da Google Foto senza cancellarle dai loro dispositivi mobili. Questa flessibilità consente di mantenere i ricordi organizzati senza occupare spazio inutile nell’account.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 141 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments