Google ha elaborato la prima mappa 3D del cervello umano
Il colosso di Mountain View ha sorpreso tutti rivelando la mappa più dettagliata di sempre di una parte del cervello umano.
Nuova Delhi – Lo studio dell’intero cervello umano non è stato ancora possibile. La complessità del cervello umano può essere misurata dal fatto che a volte se ne studia una parte ea volte se ne studia un’altra. Secondo le informazioni, al momento, nessuno scienziato al mondo ha una mappa dell’intera parte del cervello o informazioni molto precise sul suo funzionamento. In una situazione del genere, Google ha sorpreso tutti portando in primo piano la mappa più dettagliata di una parte del cervello umano mai vista prima.
I neuroscienziati possono ottenere molto aiuto attraverso questa mappa, secondo i resoconti dei media, i neuroni e la loro interconnessione sono stati mostrati molto da vicino in questa mappa. Secondo i media, secondo le informazioni ricevute dalla mappa, circa 4000 fibre nervose sono collegate a un neurone. I neuroscienziati possono ottenere molto aiuto attraverso questa mappa. Secondo i media, Google aveva creato una mappa di una parte molto piccola del cervello umano. Secondo le informazioni, in questa mappa sono apparse 50 mila celle e tutte queste celle erano tridimensionali.
Leggi anche:
- In India si utilizzano gli anticorpi monoclonali per sconfiggere il Covid
- La proteina “Magneto” può controllare a distanza il cervello e il comportamento
Secondo i media, tutte le cellule nervose sono interconnesse da una rete di sottili viticci. Sono state effettuate 130 milioni di connessioni a causa di viticci, che sono chiamati sinapsi. Per preparare questa mappa sono stati utilizzati 1,4 petabyte di dati, ovvero 700 volte più dati rispetto alla capacità di archiviazione del computer comune.
Lo scienziato di Google Research Viren Jain, con sede a Mountain View, in California, afferma che poiché questi dati erano molto grandi, i ricercatori non potevano fare ricerche complete su di essi. Dice che, come il genoma umano, è stato decodificato per la prima volta dopo 20 anni. Secondo i media, la scienziata dell’Università di Harvard Catherine Dulac afferma che per la prima volta è stata vista l’immagine reale di qualsiasi parte del cervello umano.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa mappa 3D del cervello umano progettata da Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].