Google ha elaborato la prima mappa 3D del cervello umano

Condividi l'articolo

Il colosso di Mountain View ha sorpreso tutti rivelando la mappa più dettagliata di sempre di una parte del cervello umano.

Nuova Delhi – Lo studio dell’intero cervello umano non è stato ancora possibile. La complessità del cervello umano può essere misurata dal fatto che a volte se ne studia una parte ea volte se ne studia un’altra. Secondo le informazioni, al momento, nessuno scienziato al mondo ha una mappa dell’intera parte del cervello o informazioni molto precise sul suo funzionamento. In una situazione del genere, Google ha sorpreso tutti portando in primo piano la mappa più dettagliata di una parte del cervello umano mai vista prima.

I neuroscienziati possono ottenere molto aiuto attraverso questa mappa, secondo i resoconti dei media, i neuroni e la loro interconnessione sono stati mostrati molto da vicino in questa mappa. Secondo i media, secondo le informazioni ricevute dalla mappa, circa 4000 fibre nervose sono collegate a un neurone. I neuroscienziati possono ottenere molto aiuto attraverso questa mappa. Secondo i media, Google aveva creato una mappa di una parte molto piccola del cervello umano. Secondo le informazioni, in questa mappa sono apparse 50 mila celle e tutte queste celle erano tridimensionali.

Leggi anche:

Secondo i media, tutte le cellule nervose sono interconnesse da una rete di sottili viticci. Sono state effettuate 130 milioni di connessioni a causa di viticci, che sono chiamati sinapsi. Per preparare questa mappa sono stati utilizzati 1,4 petabyte di dati, ovvero 700 volte più dati rispetto alla capacità di archiviazione del computer comune. 

Lo scienziato di Google Research Viren Jain, con sede a Mountain View, in California, afferma che poiché questi dati erano molto grandi, i ricercatori non potevano fare ricerche complete su di essi. Dice che, come il genoma umano, è stato decodificato per la prima volta dopo 20 anni. Secondo i media, la scienziata dell’Università di Harvard Catherine Dulac afferma che per la prima volta è stata vista l’immagine reale di qualsiasi parte del cervello umano.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa mappa 3D del cervello umano progettata da Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x