Google ha risolto i problemi di memoria su Android
L’APK Archiviato potrebbe segnare un importante svolta per il sistema operativo di Big G.
Il colosso della ricerca Google ha annunciato che sta lavorando a una nuova funzionalità che ridurrà lo spazio occupato dalle app inutilizzate del 60%. L'”Archiviatore di APK“, questo il nome provvisorio dato dall’azienda, assicura che i dati dell’utente non andranno persi da nessuna parte.
La maggior parte degli smartphone sul mercato ha più di 64 GB di memoria, cosa che non si può dire dei modelli più vecchi, in cui la capacità di archiviazione è generalmente ridotta. Per risolvere il problema dell’esaurimento dello spazio sui dispositivi Android, Google introdurrà presto una nuova funzionalità: l’APK archiviato.
Invece di disinstallare completamente l’applicazione, alcune parti di essa vengono temporaneamente rimosse e viene creato un nuovo tipo di pacchetto: un APK archiviato. E questo pacchetto salva anche i dati dell’utente dalla cancellazione.
Leggi anche:
“Dopo il lancio di questa tecnologia, l’archiviazione porterà grandi vantaggi sia agli utenti che agli sviluppatori. Invece di eliminare l’applicazione, gli utenti potranno ‘archiviarla’, ovvero liberare temporaneamente spazio, nonché ripristinare l’applicazione in modo rapido e semplice”, afferma l’azienda.
Gli sviluppatori del team Google sono già stati in grado di implementare la nuova funzionalità nelle loro applicazioni, ma l’utente di massa potrà provare la nuova funzionalità verso la fine di quest’anno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa funzione “archiviatore di APK”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.