Google inaugura la versione 100 del browser Chrome
Google ha aggiornato il browser Chrome alla versione numero 100. Dal 2008, il browser del gigante della ricerca ha ricevuto un nuovo numero di versione circa ogni sei settimane, ma l’anno scorso l’azienda è passata a un ciclo di quattro settimane. Il più evidente nel primo aggiornamento a tre cifre è il cambiamento nel logo dell’app. Il nuovo design rimuove parte dell’ombreggiatura dal simbolo Chrome originale del 2014, conferendogli un aspetto più piatto in linea con le icone delle app per gli altri servizi dell’azienda.
Leggi anche:
Inoltre, la centesima versione di Chrome ha perso la sua “modalità luce” nella versione Android del browser. Secondo il manager dell’azienda Craig Tumbleson, la funzionalità è diventata meno necessaria poiché i costi dei dati mobili sono diminuiti e il browser nel suo insieme è diventato più efficiente in termini di trasferimento dei dati.
Google ha già avvertito di passare a una designazione del browser a tre cifre per evitare problemi con i siti Web che riconoscono solo numeri di versione a due cifre. In caso di incompatibilità , i tecnici di Chrome potrebbero bloccare il numero di versione del browser a 99 fino alla risoluzione di questi problemi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi Chrome come browser predefinito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.