Google Maps ha lanciato una funzione per evitare le “aree affollate”
Per i paranoici timorosi del contagio da coronavirus, l’azienda ha deciso di ampliare la copertura che in precedenza prevedeva solo alcuni ristoranti o i trasporti pubblici. Lo strumento mira a informare le ore in cui le aree commerciali o turistiche hanno un’alta affluenza.
Google Maps ha lanciato una nuova funzione nell’applicazione per aiutare gli utenti a evitare folle e folla , uno strumento che è particolarmente utile in tempi di pandemia di coronavirus (Covid-19) e l’aumento delle infezioni dovute alla variante Omicron . “Buy Areas” è ora disponibile in tutto il mondo e mostra, come suggerisce il nome, le aree della città dove ci sono più persone.Â
La funzione non è del tutto nuova, ma esisteva già nell’applicazione. Dal 2016 gli utenti possono trovare informazioni sulla presenza in determinati luoghi come ristoranti o mezzi pubblici: attraverso un grafico, il numero di persone è stato mostrato secondo il programma. Inoltre, quest’anno Google ha introdotto alcuni indicatori come mostrare “Di solito questo è il momento in cui è più affollato” e “Di solito è meno affollato” sotto i nomi delle località .
Ora però ha rilanciato la funzione su Android e iOS per tutti gli utenti e con una copertura maggiore, utile soprattutto nei giorni festivi, dove molte persone escono a mangiare o a comprare i regali per Natale.Â
“Quando apri l’app, Google Maps evidenzia quando un’area sta per raggiungere il suo picco di attività . Premendo l’etichetta” Area occupata “viene visualizzato un grafico che mostra quanto è trafficata un’area in diverse ore del giorno, insieme a un directory di ristoranti, negozi e luoghi ricreativi (come un museo). Potrebbe essere necessario ingrandire un’area per trovare informazioni su quanto sia affollata”, ha riportato Google sul suo sito web.
Leggi anche:
Nella Città di Buenos Aires, ad esempio, sono presenti diverse “Zone Occupate” sparse per la Capitale e, selezionandole, si apre la scheda “Compra, mangia e vedi”, che mostra una varietà di luoghi, ristoranti e attrazioni della città . zona. Queste “aree di interesse”, come definite da Google, sono definite sulla base di informazioni provenienti da “aree commerciali note per avere un’alta concentrazione di attività ”.
Inoltre, lo strumento dettaglia giorno per giorno gli orari di presenza e i mezzi pubblici vicini per poterci arrivare, oltre a una directory per trovare locali e ristoranti che si trovano nella zona.Â
Come funziona “Aree affollate” di Google Maps
Come si calcola se un’area è affollata? “Per calcolare il livello di presenza per un’area, combiniamo le tendenze di presenza in tempo reale da luoghi come negozi, ristoranti, parchi, caffetterie e molto altro per determinare il livello complessivo per quell’area. Quando l’area è vicina Se raggiunge il suo livello massimo di attività o lo ha già raggiunto, lo segnaliamo come “Area affollata” su Google Maps” , ha spiegato l’azienda.
Inoltre, ha aggiunto: “Combiniamo le tendenze delle attività dal vivo da luoghi in un’area, come negozi, ristoranti, parchi, caffè e altro per determinare il loro livello di attività generale. Queste tendenze indicano quanto tende ad essere trafficata un’area e, quando è vicina o è più trafficata, la segnaliamo come “Area trafficata” su Google Maps.”
“Per proteggere la privacy dei nostri utenti, i nostri sistemi non calcolano le informazioni sull’occupazione di luoghi residenziali come una casa o un appartamento“, ha completato il gigante della tecnologia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo bot di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].