Come trasformare il tuo tablet in un mini laptop

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
2
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Perché compare un laptop o un Chromebook quando puoi utilizzare un tablet e una tastiera bluetooth (o wireless)?

Da qualche anno a questa parte, Google ha lanciato il sistema operativo Chrome OS e in supporto ad esso anche i laptop Chromebook. Questi interessanti dispositivi sono a tutti gli effetti dei mini PC con Android, paragonabili a dei tablet con tastiera. Ed é proprio questa caratteristica che mi ha ispirato a scrivere questo articolo. Un tablet e una tastiera bluetooth, possono sostituire un ChromeBook? 

Da un annetto circa mi è nata la fissa per i Chromebook ma da quando Windows 11 permette di installarci su le app Android, questa idea è definitivamente tramontata. Tuttavia Windows è sempre Windows e per un amante di Linux come me, questo sistema operativo starà sempre abbastanza stretto. Android però mi piace molto anche in versione desktop ma nonostante le app Android su Windows 11 girino davvero molto bene, preferisco utilizzare un dispositivo con Android puro anziché un’emulazione. 

Leggi anche:

A volte mi ritrovo a dover lavorare in giro e il mio bel laptop da 15 pollici, nonostante sia molto performante, a volte mi risulta un po’ ingombrante e quindi anche scom0do per lavorare in posti improvvisati come una caffetteria o una sala d’attesa di un dentista. In questi casi, ciò di cui avrei bisogno è un proprio tablet possibilemnte da 8 pollici, la giusta grandezza e peso tali da consentirmi di metterlo tranquillamente nella tasca del giubbotto e portarlo dappertutto senza troppi problemi.

Da amante dei PC ho pensato di acquistare una bella tastiera bluetooth e dopo un’accurata ricerca, ho optato per Cooper Cases. I motivi che mi hanno spinto ad acquistare questo modello sono stati i tantissimi commenti positivi che ho potuto leggere su Amazon ma anche e soprattutto per il fatto di avere una custodia in pelle di buona qualità e la retroilluminazione dei tasti con 7 differenti colorazioni. 

Girando nel web se ne trovano tante perciò non sentirti vincolato ad acquistare necesariamente questo modello che ti porterò come esempio.

COOPER BACKLIGHT EXECUTIVE PREMIUM LEATHER BLUETOOTH KEYBOARD FOLIO

Grazie a questa tastiera, il mio tablet è a tutti gli effetti un Chromebook in miniatura. Considerando che tramite il cavetto type-C/USB ci ho collegato anche un mouse wireless, direi che l’esperienza desktop è davvero molto simile. 

Grazie al cavetto Type-C/USB posso anche utilizzare un mouse

Certo, uno schermo da 8 pollici non è paragonabile a quello di un laptop ma per lavorare in determinate situazioni è davvero molto comodo. 

Dove acquistare Cooper Cases

La tastiera bluetooth retroilluminata Cooper Cases è disponibile sia sul sito ufficiale che su Amazon ed è disponibile sia per dispositivo da 7-8 pollici che da 9-10.

I tempi di spedizione sono molto simili perciò ti consiglio di acquistarla dal sito ufficiale dove la pagherai poco più di e 30 anziché le € 45 di Amazon. 

Ed ecco qualche foto per ammirare meglio questo fantastico prodotto.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai pensato di acquistare una tastiera bluetooth per il tuo tablet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
2
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x