Google Maps per Android avrà un nuovo fantastico widget

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Potrai iniziare la navigazione direttamente dalla schermata principale.

Secondo quanto riferito, Google Maps sta ottenendo un nuovo widget per la schermata iniziale che aiuterebbe gli utenti Android ad avviare la navigazione molto più velocemente. L’aggiornamento è in linea con il rilascio da parte di Google di nuovi widget per le sue principali app tra cui Google Phone, YouTube Music, Google Keep, Calculator e Clock con il lancio di una versione stabile di Android 12.

Si dice che il nuovo widget di Google Maps abbia una barra di ricerca, collegamenti ai negozi vicini e le posizioni più visitate dall’utente per iniziare rapidamente la navigazione del percorso.

Leggi anche:

Il nuovo widget per Google Maps è stato individuato per la prima volta dall’utente Reddit @MishaalRahman. Come si può vedere dallo screenshot condiviso dall’utente, il widget è dotato di una barra di ricerca con quattro o otto scorciatoie di navigazione verso luoghi personalizzati che vengono visitati di frequente da un utente come casa, lavoro, ecc., nonché query di ricerca comuni come pompa di benzina (gas stazione), ristorante e negozi di alimentari.

Il widget di ricerca di Google Maps sembra supportare i temi dinamici per i colri sui dispositivi con Android 12. Se utilizzi Android 11, l’app sembra utilizzare i colori accentati blu proprio come gli altri widget di Google. Secondo quanto riferito, l’ultimo widget è stato implementato con la versione 11.3.0 di Google Maps.

Si dice che il nuovo widget di ricerca di Google Maps sia simile ai due widget iOS rilasciati all’inizio di luglio di quest’anno. Google Maps per iOS versione 5.74 ha portato l’esperienza dei widget per gli utenti di iPhone. Il primo widget consente agli utenti di controllare più facilmente ristoranti o distributori di benzina nelle vicinanze con pochi tocchi, mentre il secondo è progettato per controllare le condizioni del traffico e i dettagli sulla posizione.

Mostra anche gli orari di apertura dei negozi e le recensioni dei ristoranti. Il widget 1×1 mostra la posizione corrente dell’utente insieme al livello di traffico. Gli utenti iOS possono aggiungere widget direttamente cliccando “Modifica” nella “Guarda Oggi” o premendo l’icona + in modalità di modifica sulla schermata iniziale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x