Quantcast
News

Google migliora gli strumenti per ottimizzare il lavoro da casa

Condividi l'articolo

Il gigante della tecnologia ha presentato i suoi ultimi prodotti per facilitare la collaborazione a distanza tra i dipendenti dell’azienda.

Google ha presentato mercoledì i suoi ultimi prodotti e innovazioni per facilitare la collaborazione a distanza tra i dipendenti dell’azienda, immaginando il telelavoro e la modalità faccia a faccia da combinare anche dopo la fine della pandemia.

Il titano di Internet compete con Microsoft, Zoom, Facebook e altri con servizi online che i dipendenti possono utilizzare per il telelavoro.

Anche i giganti della tecnologia si sono rivolti ai propri strumenti quando, all’inizio della pandemia di Covid-19, hanno dovuto abbandonare le proprie strutture fisiche, alimentando una chiara tendenza al lavoro a distanza.

“Abbiamo assistito a una trasformazione radicale e gran parte di quella trasformazione è destinata a durare”, ha affermato il direttore della gestione dei prodotti di Google, Dave Ciltron, durante un briefing sulle nuove offerte.

“Ma penso che sia troppo presto per dire che la settimana lavorativa di 40 ore in un cubicolo è definitivamente morta in tutti i settori e le regioni”, ha aggiunto.

Leggi anche:

Le stesse grandi aziende tecnologiche hanno posticipato il ritorno dei loro lavoratori negli uffici e sperano che la nuova norma sarà di routine “ibride” che mescolino lavoro faccia a faccia e lavoro a distanza.

Google ha annunciato la creazione di una cartella di lavoro ibrida per imparare a sfruttare gli strumenti e il software in modo che i dipendenti possano condurre riunioni efficienti indipendentemente da dove stanno lavorando.

“Siamo entusiasti di offrire questo ai nostri clienti per offrire loro le migliori pratiche mentre lavorano alla riprogettazione del loro ufficio”, ha commentato Citron.

Google ha anche annunciato miglioramenti al suo portafoglio Workspace che integra le applicazioni del gigante tecnologico per riunioni, e-mail, calendari, documenti, chat e altro ancora.

Workspace ha aggiunto uno spazio online dedicato al lavoro sui progetti e ha introdotto i display interattivi Series One, progettati specificamente per le conferenze.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti trovi bene con il telelavoro o preferisci tornare a lavorare fisicamente nella tua azienda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x