News

Google Pay diventerà un “Wallet” per l’identità digitale

Condividi l'articolo

Big G è pronta a digitalizzare la nostra esistenza. Tanti servizi tra cui anche il certificato vaccinale…

La società americana ha annunciato che il servizio di pagamento Google Pay verrà sostituito da Google Wallet. Dovrebbe essere un sostituto completo di un portafoglio reale, fornendo un unico spazio di archiviazione per tutte le carte bancarie e sconto, chiavi digitali e altro ancora.

In Google Wallet puoi archiviare non solo carte di credito e carte fedeltà, ma anche tutti i tipi di biglietti per eventi, carte d’imbarco aereo, certificati di vaccinazione, chiavi digitali dell’auto, tessere studentesche e molto altro. In futuro sarà inoltre possibile aggiungere alle camere d’albergo carte d’identità, patenti e chiavi elettroniche.

Il nuovo servizio sarà integrato in altre applicazioni Google. Ad esempio, quando si costruisce un percorso verso un determinato luogo in Maps, verranno visualizzati la carta principale e il saldo su di essa, che consentirà all’utente di pianificare il proprio tempo libero e, se necessario, ricaricare l’account o aumentare il limite di credito.

Leggi anche:

Secondo Google, tutti i dati personali degli utenti saranno protetti in modo affidabile e, in caso di smarrimento o furto di uno smartphone, è possibile utilizzare la funzione di blocco remoto o cancellazione di tutte le informazioni, mentre gli abbonamenti privati ​​verranno contrassegnati di conseguenza.

L’upgrade da Google Pay a Google Wallet sarà rilasciato quest’estate e sarà disponibile in 40 paesi in tutto il mondo. Un fatto interessante è che il servizio esisteva già in passato, ma nel 2015 è stato rilasciato Android Pay sulla sua base, che in seguito si è trasformato in Google Pay.

Capito l’antifona?

Hai letto bene vero? Su Google Wallet potrai inserire tantissimi dati tra cui anche il tuo certificato vaccinale. Dedicato a chi spera ancora crede che il Covid-19 sia ormai in lontano ricordo…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter inserire la tua intera esistenza nel servizio digitale di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
2
(Visited 68 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments