Google Play per Android ha eliminato il suo più grande limite
La nuova versione del client Google Play per Android (40.6.31) introduce un’interessante novità per quanto riguarda il download delle applicazioni dallo store.
Secondo quanto riportato dal portale 9to5Google, l’aggiornamento ha rimosso il famigerato limite che permetteva di scaricare solo una app alla volta. Tuttavia, al momento, questa modifica funziona solo in modo parziale.
Nello specifico, il nuovo sistema consente di scaricare fino a due applicazioni contemporaneamente. Tutte le successive vengono invece messe in coda e avviate solo dopo il completamento dei download precedenti.
Leggi anche:
In precedenza, alcune segnalazioni avevano indicato la possibilità di caricare in parallelo addirittura cinque applicazioni. È quindi probabile che Google decida di ampliare ulteriormente questo limite in futuri aggiornamenti.
Purtroppo, la nuova funzionalità non si applica ancora agli aggiornamenti delle app già installate sul dispositivo. Sarebbe infatti ancora più utile poter scaricare in modo concorrente sia nuove applicazioni che gli update di quelle già presenti.
Nonostante questo aspetto, l’abolizione parziale del vincolo di un solo download alla volta rappresenta comunque un miglioramento apprezzabile per gli utenti Android, che potranno velocizzare i propri flussi di installazione dalle app.
Resta da vedere se Google deciderà di estendere ulteriormente questa funzionalità, magari includendo anche gli aggiornamenti, in una prossima versione del client Google Play.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].