Quantcast
News

I Pixel 9 riceveranno una delle funzionalità chiave di iPhone

Condividi l'articolo

Secondo il portale Android Authority, i prossimi smartphone della serie Pixel 9 di Google riceveranno un nuovo modem da Samsung e il supporto per le comunicazioni satellitari.

I Pixel 9 saranno dotati del nuovo modem Exynos Modem 5400, che sostituirà il Modem 5300 utilizzato nei Pixel 7 e 8. Una delle caratteristiche principali del nuovo modem sarà il supporto alle comunicazioni satellitari.

Comunicazioni satellitari

Oggi sul mercato non sono molti gli smartphone con questa funzione: solo gli attuali iPhone e alcuni flagship cinesi supportano la comunicazione satellitare. Questa funzionalità consente agli utenti di inviare messaggi di testo, effettuare chiamate e condividere la propria posizione anche in assenza di copertura di rete cellulare.

Inizialmente la nuova funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti dell’operatore americano T-Mobile, ma in seguito verrà estesa ad altre regioni. In quali regioni sarà disponibile in futuro non è ancora stato annunciato.

Leggi anche:

La funzionalità di comunicazione satellitare è già stata avvistata nella beta di Android 15, richiederà però la presenza di un modem apposito affinché possa funzionare.

La presentazione degli smartphone della serie Pixel 9, che comprenderà tre modelli contemporaneamente, è prevista per ottobre di quest’anno. È possibile che Google faccia un annuncio preliminare dei dispositivi nell’ambito della conferenza Google I/O 2024 a maggio.

Conclusione

L’aggiunta della comunicazione satellitare ai Pixel 9 rappresenta un passo importante per Google, che si posiziona così in diretta concorrenza con Apple e altri produttori di smartphone che offrono questa funzionalità. La disponibilità iniziale limitata a T-Mobile potrebbe essere un ostacolo per alcuni utenti, ma è probabile che la funzionalità verrà estesa ad altre regioni in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x