Quantcast
News

Android 15 avrà una “Dark Mode” più estesa e precisa

Condividi l'articolo

Il blogger tecnologico Mishaal Rahman ha scoperto una nuova funzionalità nella versione beta di Android 15 che potrebbe migliorare l’esperienza della modalità oscura per molti utenti. Si tratta di una nuova opzione chiamata “Rendi scure tutte le applicazioni“, che mira a “riparare” le applicazioni che non supportano nativamente la modalità oscura.

Per molti possessori di smartphone, la modalità oscura è diventata la preferita, ma non tutte le applicazioni sono compatibili con essa. L’opzione “force dimming” presente nel menu sviluppatore di Android 15 permette di “ricolorare” le applicazioni che non supportano la modalità oscura, ma può causare problemi di leggibilità del testo e distorsioni dell’interfaccia utente.

Leggi anche:

La nuova funzionalità “Rendi scure tutte le applicazioni” dovrebbe risolvere questi problemi, offrendo un modo più accurato per “colorare” l’interfaccia delle applicazioni non supportate. Gli screenshot condivisi da Rahman mostrano un confronto tra il funzionamento della nuova funzionalità (a destra) e l’oscuramento forzato (al centro) utilizzando le applicazioni Fitbit e Amazon.

La nuova opzione dovrebbe essere disponibile nella sezione Accessibilità della versione stabile di Android 15. Tuttavia, è importante ricordare che la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e la sua implementazione finale potrebbe differire da quella attuale.

Considerazioni:

  • La nuova funzionalità potrebbe essere un’ottima notizia per gli utenti che preferiscono la modalità oscura e utilizzano applicazioni che non la supportano nativamente.
  • La funzionalità è ancora in fase di sviluppo e potrebbe subire modifiche prima del rilascio ufficiale di Android 15.
  • Non è chiaro se la funzionalità sarà disponibile per tutti i dispositivi Android 15 o solo per alcuni modelli selezionati.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Google per avere un quadro più chiaro della situazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x