News

Google Play Store introduce un nuovo tipo di pagamento

Condividi l'articolo

Il Google Play Store ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di ottenere software a pagamento senza dover necessariamente utilizzare una carta di credito o un conto mobile.

Nella sezione di selezione del metodo di pagamento è stato aggiunto un pulsante denominato “Chiedi a qualcun altro di pagare“. Cliccando su questa opzione, l’utente può generare un collegamento valido per 24 ore, che potrà inviare a un’altra persona affinché provveda al pagamento dell’app desiderata.

Contestualmente, sullo schermo del dispositivo verrà visualizzata una notifica che richiede all’utente destinatario del link di condividere il proprio indirizzo email completo. Questo passaggio è necessario per completare la transazione.

Leggi anche:

Il collegamento inviato include una breve descrizione dell’applicazione da acquistare e il relativo prezzo. Pertanto, chiunque riceva il link potrà procedere al pagamento, anche se non fa parte della stessa libreria di app familiare o di un gruppo di condivisione.

Al momento, questa nuova funzionalità di “pagamento tramite amici” risulta disponibile solamente per gli utenti in India. Google non ha ancora fornito dettagli sulla sua eventuale espansione ad altri mercati internazionali.

Si tratta di un’interessante innovazione introdotta dal Google Play Store, che offre agli utenti un’alternativa flessibile per l’acquisto di app a pagamento, senza dover ricorrere necessariamente a metodi di pagamento tradizionali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 84 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments