News

Google prende in giro l’iPhone 17 Air in un video ironico: “Noi l’abbiamo fatto prima”

Condividi l'articolo

Google torna a far parlare di sé con un nuovo episodio della sua serie animata Best Phones Forever, pubblicato sul canale YouTube ufficiale Made by Google. Protagonisti del video sono ancora una volta due smartphone antropomorfizzati: il Pixel e l’iPhone, che si ritrovano a chiacchierare sulle indiscrezioni riguardanti il futuro iPhone 17 Air.

In un tono ironico e autocelebrativo, il Pixel si diverte a sottolineare come molte delle presunte “novità” che Apple introdurrà con l’iPhone 17 Air siano in realtà funzioni già presenti da anni nei dispositivi Google. A partire dalla modalità notturna della fotocamera, introdotta da Apple solo recentemente, ma che esisteva sui Pixel da almeno tre anni. Stesso discorso per lo strumento che consente di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, ormai familiare agli utenti Android.

Leggi anche:

Non manca poi un affondo sul design. Secondo il Pixel, il futuro iPhone 17 Air – che dovrebbe avere un profilo ultrasottile e un blocco fotocamera orizzontale con un solo sensore – ricorda molto da vicino i Google Pixel attuali… e persino il Nexus 6P, lanciato nel 2015. Una frecciatina nemmeno troppo velata al fatto che Apple stia, secondo Google, “recuperando” idee già viste nel mondo Android.

Il video si inserisce in un contesto in cui le anticipazioni sull’iPhone 17 iniziano a farsi sempre più insistenti. Secondo le voci, Apple presenterà la nuova generazione di iPhone nell’autunno del 2025, e al posto del modello Plus introdurrà proprio l’iPhone 17 Air, pensato come versione più sottile e leggera della gamma.

Con umorismo e una buona dose di autoironia, Google lancia così l’ennesima freccia alla rivale di sempre. Una mossa che diverte, ma che sottolinea anche – seppur tra le righe – la corsa all’innovazione tra i due colossi della tecnologia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments