Quantcast
News

Google prepara l’evento I/O 2022. Ecco le novità!

Condividi l'articolo

Il gigante della ricerca ha annunciato la data del suo evento annuale di Google I/O. La conferenza degli sviluppatori si svolgerà in un formato ibrido: combinerà una trasmissione online con la presenza di un numero limitato di partecipanti. Siamo in attesa di nuovi dettagli su Android 13 e Wear OS, Pixel disponibili e molto altro. Analizziamo tutto ciò che si sa sugli annunci.

Android 13

Come previsto, nell’ambito della presentazione, il colosso IT svelerà maggiori dettagli sull’imminente aggiornamento del “robot verde”. Probabilmente presenteranno la prima versione beta pubblica del sistema. Alcune delle funzionalità di Android 13, grazie al rilascio della build alpha Developer Preview, sono già note.

Esternamente, le icone tematiche, il lettore multimediale e la schermata di blocco sono state ridisegnate nel sistema operativo. In precedenza, solo le utilità di Google erano in grado di adattarsi alla combinazione di colori dello sfondo. Ora, lo stile dell’interfaccia potrà adottare le icone di applicazioni di terze parti: agli sviluppatori verranno forniti gli strumenti appropriati. Il display di blocco supporta l’orientamento orizzontale, ma solo su dispositivi più grandi. Hanno anche aggiunto un selettore rapido per i profili utente Android.

Le modifiche hanno interessato anche le impostazioni della lingua. Ora puoi cambiare la localizzazione di qualsiasi software installato. E le tessere con funzioni aggiuntive sono state introdotte nel pannello delle impostazioni rapide. Il primo lancia uno scanner di codici QR nativo basato su Google Lens. E l’altro include la modalità di controllo con una mano.

Leggi anche:

Un nuovo selettore di immagini ti consente di controllare a quali foto e video possono accedere i programmi di terze parti. Anche in Android 13 hanno trovato la funzione di trasmettere lo spazio di lavoro virtuale di uno smartphone a un computer. Inoltre, puoi interagire completamente con il software mobile su un PC. Gli sviluppatori parleranno di più di queste e di altre opzioni all’I/O 2022.

Google Pixel 6a e smartwatch

Un’altra novità dell’evento potrebbe essere il Pixel 6a, una versione economica dell’ammiraglia dello scorso anno con un’enfasi sul riempimento delle foto. È noto che il telefono verrà rilasciato in tre colori: nero, bianco e verde. Secondo i rapporti, il suo hardware sarà il chipset Tensor di fascia media o Snapdragon 778G. Il dispositivo sarà dotato di un drive da 128 GB e di una fotocamera principale con una risoluzione di 50 megapixel.

Secondo indiscrezioni, il colosso della ricerca potrebbe mostrare il suo primo smartwatch, a cui viene attribuito il nome Pixel Watch. Saranno posizionati come accessori per il fitness con funzionalità Wear OS e Fitbit. Esternamente, il dispositivo sarà contraddistinto da un quadrante rotondo, disponibile in tre varianti di design: grigio, nero e oro. L’accessorio riceverà 32 GB di memoria interna e il supporto per le comunicazioni cellulari in una modifica separata.

Inoltre, in una recente domanda di brevetto di Google, gli addetti ai lavori hanno trovato uno dei possibili chip Pixel Watch. Secondo la descrizione, il dispositivo è in grado di riconoscere i gesti eseguiti sulla pelle vicino all’orologio. Ad esempio, scorrendo il pennello si avvierà rapidamente la modalità allenamento. Il prezzo della novità è sconosciuto, ma è stato riferito che lo smartwatch della “corporation of good” competerà con soluzioni premium di Apple e Samsung.

Aggiornamenti dei servizi Google

Inoltre, l’azienda dovrebbe parlare di miglioramenti e nuove funzionalità per i servizi di marca, tra cui Google Assistant, Google Maps e Chrome. Ne sapremo di più durante la presentazione.

Google I/O 2022 si terrà dall’11 al 12 maggio a Mountain View, in California.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Seguirai l’evento Google I/O in diretta streaming? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner