Quantcast
News

Google smetterà di tracciare gli utenti attraverso le foto

Condividi l'articolo

Per molto tempo, per le foto senza geodati, gli algoritmi di Google Foto hanno determinato la posizione della foto in base alla cronologia degli spostamenti dell’utente. Nella nuova versione dell’app, questo metodo apparterrà al passato e sarà sostituito da algoritmi basati sull’apprendimento automatico.

Secondo l’azienda, entro il 1° maggio 2023 tutti gli utenti di Google Foto riceveranno una notifica che offrirà la possibilità di eliminare o mantenere il “pinning” di tutte le foto alla cronologia di geolocalizzazione del proprietario dello smartphone. Nel primo caso, i dati rilevanti saranno sostituiti con altri dati derivati dall’analisi degli oggetti presenti nella foto.

Leggi anche:

“Ci siamo concentrati sullo sviluppo del rilevamento delle foto basato sulla localizzazione, riconoscendo i punti di riferimento nella foto. Non utilizzeremo più la cronologia delle posizioni”, ha dichiarato un portavoce di Google.

Il rilevamento automatico della posizione quando si scatta una foto può essere disattivato nell’app stessa, mentre la cronologia della geolocalizzazione dell’utente è disponibile nelle impostazioni sulla privacy di Google.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che bastino queste modifiche per evitare che Google ci spii attraverso le foto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner