Google sta “potenziando” le funzioni della modalità aereo in Android
Gli utenti di Android conoscono bene l’icona dell’aereo che disattiva tutte le interfacce wireless sul loro smartphone. Ma presto le impostazioni predefinite della “modalità aereo” potrebbero cambiare: nel suo nuovo brevetto, Google sta esaminando un algoritmo di lavoro meno aggressivo per la modalità aereo e l’espansione della sua funzionalità.
Leggi anche:
Il documento descrive diverse nuove interessanti innovazioni nella modalità aereo. In particolare, premendo il solito pulsante sullo schermo, verrà disattivato solo il modulo radio, ma non il Bluetooth e il Wi-Fi. Inoltre, viene presa in considerazione la possibilità di attivazione automatica della modalità aereo in base a uno o più fattori:
- Variazione di altitudine
- Rumore del motore dell’aereo
- Segnali di apparecchiature speciali
- Acquisto di un biglietto aereo da parte del proprietario del dispositivo
- Determinati segnali GPS, di rete cellulare o Wi-Fi
- Modifica dello stato di registrazione sul volo in base al biglietto acquistato in precedenza
Ad esempio, se lo smartphone “capisce” che l’aereo sta decollando, disattiverà automaticamente il modulo di comunicazione cellulare, mantenendo la connessione Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre, nel brevetto viene indicato che quando viene rilevato un “punto di accesso” dell’aereo, il telefono non limiterà il carico sulla rete Wi-Fi. Non si sa quando queste nuove innovazioni saranno implementate nelle versioni stabili di Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi spesso la modalità aereo sul tuo dispositivo Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.