Quantcast
NewsSmart TV

Google TV offrirà un servizio di streaming simile a Netflix

Condividi l'articolo

Il dispositivo Chromecast fornirà l’accesso a Google TV, che includerà canali gratuiti per i suoi utenti.

Google sta cercando di rendere il suo dispositivo di streaming Chromecast più attraente per i suoi utenti. La società ha in programma di aggiungere canali TV gratuiti a Google TV, la piattaforma smart TV basata su Android che alimenta Chromecast.

Secondo un rapporto di Protocol, la società ha avuto conversazioni con diversi canali di distribuzione televisiva in streaming gratuiti e supportati da pubblicità.

Google TV offre un servizio di streaming simile a Netflix

In Chromecast troviamo servizi di streaming come Netflix, HBO, Prime Video, Disney+ o Apple TV+. Tutti però richiedono un abbonamento mensile per accedere ai contenuti.

Nel caso di Google TV, sebbene offrirà un servizio di streaming simile a Netflix, sarà completamente gratuito. I canali che vedremo nel servizio Google offriranno contenuti senza bisogno di un canone mensile, ma mostreranno annunci durante la trasmissione o includeranno una filigrana sullo schermo.

Contenuti multimediali simili a Netflix e Disney +

Negli ultimi tempi, i produttori di TV e i fornitori di contenuti come Amazon, Samsung e Roku hanno visto i canali gratuiti e supportati dalla pubblicità diventare più popolari tra gli spettatori. Questo sarà adottato da Google TV.

Secondo il rapporto, i canali saranno disponibili su Chromecast con Google TV, dove gli utenti potranno accedervi tramite il menu di navigazione. Il catalogo, ovviamente, di solito non è così aggiornato come quello incluso in servizi come Netflix o Disney+.

Canali TV con pubblicità

L’idea di Google è che il suo sistema operativo per i televisori integri una nuova piattaforma che ospiterebbe tutti i tipi di canali gratuiti e supportati da pubblicità. In questo modo, puoi goderti diverse trasmissioni in diretta e con pubblicità.

Ovviamente questo servizio sarebbe totalmente gratuito ed esclusivo per i clienti che utilizzano Google TV come sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

 Riuscirà il colosso di Mountain View a competere con l’imperatore Netflix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
4
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x