Quantcast
News

Google vuole utilizzare la pelle come touchscreen

Condividi l'articolo

Il futuro degli indossabili adotterà la tecnologia “skin interface”?

L’azienda Google ha brevettato una nuova tecnologia di controllo dei gesti per i dispositivi indossabili. Invece di touchscreen e touch panel, suggerisce di utilizzare la pelle del polso o del collo accanto ai dispositivi per l’input. Lo schizzo allegato al documento mostra come potrebbe funzionare la funzione “cyberpunk”.

 

Alla tecnologia è stato dato il titolo provvisorio Skin Interface. Secondo la documentazione, per controllare le funzioni del gadget, l’utente potrà scorrere o toccare la pelle del proprio corpo accanto al dispositivo indossabile. Un gesto (scorrimento verticale o orizzontale, tocco corto o lungo con una o più dita) creerà un’onda meccanica che verrà riconosciuta dai sensori del dispositivo.

Leggi anche:

Si prevede che con questo metodo di input sarà possibile rispondere o terminare una telefonata, cambiare brano e regolare il volume delle cuffie. L’azienda prevede inoltre di utilizzare l’apprendimento automatico per filtrare i movimenti che non sono destinati all’input dei comandi. Ciò consentirà al proprietario del gadget di annuire, masticare, graffiare, camminare o parlare senza timore di falsi positivi.

Secondo il brevetto, i possessori di Pixel Buds potranno utilizzare la funzione toccando la pelle davanti all’orecchio o picchiettando sulla tempia. Per gli smartwatch Pixel Watch, il “touchscreen” può essere il polso, il dorso della mano o l’avambraccio. Per comodità sarà possibile calibrare più aree touch di varie forme.

Ora la tecnologia esiste solo sulla carta: non si sa quando e per quale dispositivo Google intenda renderla disponibile pubblicamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa tecnologia “skin inferface” di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x