GrapheneOS annuncia il lancio di uno smartphone senza i Servizi Google
Questo sistema operativo per certi versi paragonabili ad HarmonyOS di Huawei, è molto più sicuro di Android Stock ma con alcuni grossi limiti.
In alternativa agli smartphone con sistema operativo iOS e Android, un gruppo di sviluppatori ha annunciato l’imminente rilascio di uno smartphone basato sul sicuro GrapheneOS. Sarà prodotto da uno degli OEM esistenti.
Lo smartphone sarà quindi privo delle applicazioni Google come Gmail, YouTube e soprattutto il Play Store. Sarà quindi una sorta di Huawei di nuova generazione o di Firestick se si vuole fare un paragone con i box Android. Nel video allegato troverai tutte le info che ti servono.
We’re going to be collaborating with a hardware vendor to get a device produced with comparable security and support for alternative operating systems as Pixels.
We can’t publish details right now but we’re optimistic about it and hope to have real news about it in a few months.
— GrapheneOS (@GrapheneOS) February 7, 2022
Leggi anche:
Gli sviluppatori di GrapheneOS notano che il dispositivo soddisferà i più elevati requisiti di sicurezza e privacy. Tuttavia, gli autori del progetto non pubblicano alcun dettaglio sullo smartphone, promettendo di fare un annuncio completo entro pochi mesi. Rivendica inoltre un livello di supporto e sicurezza non inferiore agli smartphone Pixel di Google, che potrebbero indicare aggiornamenti e patch regolari.
In precedenza, sotto il controllo di GrapheneOS, venivano rilasciate versioni personalizzate degli smartphone Pixel con un’enfasi sulla privacy. Inoltre, i proprietari di “pixel” possono installare manualmente questo sistema operativo.
Ora è previsto il rilascio di un gadget che funzionerà immediatamente su questo sistema operativo. Non è specificato chi ci sarà dietro la produzione del dispositivo.
Hai mai sentito parlare di GrapheneOS?
GrapheneOS è un sistema operativo mobile basato su Android, rafforzato dalla sicurezza, incentrato sulla privacy, per lo più gratuito e open-source per smartphone selezionati. È incentrato sulla privacy e sulla sicurezza ed è compatibile con diversi smartphone Google Pixel.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Compreresti uno smartphone con il sistema operativo GrapheneOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].